gazzanet

Inter, arriva Spalletti: ecco cosa cambia al fantacalcio

L'Inter ha annunciato Spalletti come nuovo tecnico per la prossima stagione, vediamo cosa aspettarci per il fantacalcio

Redazione

"Ora è arrivata anche l'ufficialità: l'Inter ha comunicato l'ingaggio di Luciano Spalletti per la panchina nerazzurra. In attesa di vedere cosa porterà il mercato, analizziamo quali saranno i cambiamenti più importanti dell'Inter 2017/2018 e dei suoi interpreti.

SPALLETTI, I GOL SONO A CENTROCAMPO

"Spalletti non ha moduli "base" , ha sempre dimostrato la sua natura camaleontica, crede in un calcio in cui sia fondamentale poter cambiare modulo spesso, anche durante la partita, adattando gli uomini a disposizione ai suoi schemi, correndo talvolta il rischio di schierarli persino fuori ruolo. Lo fece nella sua prima esperienza a Roma, alzando De Rossi o spostando Totti al centro dell'attacco, l'ha fatto ancora a Roma lo scorso anno con Nainggolan.

"Essendo un abilissimo motivatore da Spalletti ci potremmo aspettare un rilancio di Joao Mario, sempre al netto dei movimenti di mercato. Tra i centrocampisti davanti alla difesa, invece, è ipotizzabile un'esplosione di Gagliardini, che ha dimostrato di sapersi inserire molto bene in area, anche se non sempre con i migliori risultati sinora.

"

SPALLETTI, L'IMPORTANZA DI ESSERE BOMBER

"Nell'Inter forse l'unica cosa che non manca è il bomber. Mauro Icardi sarà il maggior finalizzatore della squadra, il suo score è sempre stato positivo in Italia ed almeno in una cosa Spalletti avrà vita semplice quest'anno, gli basterà mantenere il capitano al centro dell'attacco.

"

tutte le notizie di