Conferenza Inter – Pioli: “Gabigol deve farsi trovare pronto”

Conferenza Inter – Pioli: “Gabigol deve farsi trovare pronto”

Il tecnico nerazzurro ha presentato il big match con il Napoli.

Commenta per primo!

Grandi spunti di riflessione nella conferenza stampa di Stefano Pioli che con i giornalisti presenti ha trattato diversi temi, tra cui inevitabilmente il Napoli in quanto prossimo avversario della sua Inter e la ‘folle idea Messi’, che ieri campeggiava sulla prima pagina del Corriere dello Sport e che ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti i tifosi nerazzurri.

PIOLI TRA NAPOLI E INTER

“Domani le speranze devono ricadere sulla nostra prestazione. Sarà una sfida importante per entrambe, ma non è l’ultimo treno. Il Napoli è forte e sarà motivato, ma lo saremo anche noi che vogliamo continuare a fare bene. Il Napoli è un avversario difficile, ma vogliamo il massimo e vogliamo vincere questa partita. I risultati positivi aiutano sicuramente. Abbiamo lavorato con attenzione e impegno e vogliamo mettere in campo la giusta convinzione. L’Inter ha qualità, ma può trovare  ancora più fiducia e con il lavoro può sicuramente migliorare ulteriormente. Non abbiamo paura, stiamo dimostrando di saper superare le difficoltà. Abbiamo tanti giocatori di personalità, dobbiamo migliorare e servono risultati positivi per crescere con la fiducia. Dobbiamo essere più attenti a leggere le partite e a cambiare atteggiamento. Dobbiamo rimanere compatti e lucidi: il saper gestire la palla ci aiuta a recuperare energie”.

PIOLI SUI NUOVI PROPRIETARI E IL SOGNO MESSI

“Ieri è stato un incontro molto positivo con la società: Suning e Thohir stanno dando tanto supporto e hanno trasmesso positività. Vogliamo riportare l’Inter ai fasti passati, ai vertici d’Europa. La nuova proprietà ha trasmesso convinzione di fare qualcosa di importante a medio e lungo termine, con ambizione di far tornare grande l’Inter. Cosa serve già a gennaio? Non ho ancora preso decisioni definitive: rifaremo l’incontro prossimamente e dirò le mie valutazioni. Ci faremo trovare pronti. Messi all’Inter? Sognare è bello, ma è pericoloso. In questo momento non abbiamo il tempo di pensare a queste cose. Abbiamo una situazione di classifica deficitaria: dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro”. 

PIOLI SUI SINGOLI

Icardi? Sta dimostrando di essere uno dei migliori centravanti al mondo con grandi margini di miglioramento. E’ un grande professionista, gran lavoratore, è un esempio per i compagni. Se Candreva ed Eder possono giocare insieme? Vedo che ognuno di voi giornalisti ha dei pallini: io devo cercare gli equilibri, tutti possono giocare insieme basta che siano disponibili a farlo. Ranocchia è importante per il possesso palla? Sono tutti importanti e ognuno deve cercare di farsi trovare pronto. Gabigol? Sta lavorando bene e deve farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy