Conferenza Genoa – Juric: “Taarabt possibile falso nueve. Chance per Pellegri”

Conferenza Genoa – Juric: “Taarabt possibile falso nueve. Chance per Pellegri”

Il tecnico dei rossoblu ha parlato alla stampa del match casalingo contro la Lazio.

Ivan Juric ha parlato davanti alla stampa del match con Lazio che si disputerà domenica sera alle ore 20:45. L’atmosfera  per la quarta giornata di Campionato è già tesa: il Genoa si presenta senza due giocatori chiave negli schemi del tecnico croato, quali Bertolacci e Lapadula. Le loro sostituzioni e qualche considerazione sugli avversari sono state le tematiche della canonica conferenza alla vigilia del match.

JURIC E LA LAZIO

“E’ una squadra che ha tutto, la loro rosa è profonda e competitiva. Stanno attraversando un periodo di forma eccellente, la loro mole di gioco è importante. Puntano molto sulla forza fisica e in questo momento mi sembrano alle spalle solo della Juve”.

Come si ferma Immobile? “In questo momento è un giocatore che ha tutto, bisogna stare molto attenti e non concedergli la profondità. Aldilà di ogni possibile pretattica, anche se fai tutto bene, lui è imprevedibile e segnare da un momento all’altro”.

JURIC SULLA FORMAZIONE

Su chi sarà il sostituto di Lapadula: “Ho provato sia Pellegri che Galabinov come prime punte, ma potrebbero esserci altre soluzioni”.

Sul possibile falso nueve“C’è la possibilità di mettere Taarabt, ma potrebbe farlo anche Pandev. Abbiamo anche altri interpreti che cambiano il nostro modo di giocare in attacco”.

Vista l’assenza di Bertolacci, ecco i possibili sostituti: “L’inserimento di Omeonga sta procedendo bene, quando è entrato ha dato il suo contributo. Non bisogna accumulare troppe pressioni sul ragazzo. Lui, insieme a Brlek, sono il nostro futuro”.

Sul recupero di Biraschi: “In settimana c’era ottimismo, si è allenato con il gruppo e si pensava potesse recuperare. Penso non ci sarà”.

Sull’ipotesi Ricci: “Siamo in ritardo con tanti giocatori. In questo momento è un fattore negativo, ma in futuro ci gioverà. Lui, come Centurion, si sta allenando bene. Presto li voglio mettere in condizione di poter giocare e mostrare le loro qualità”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy