Casa Genoa: torna Cofie, un turno di squalifica per Rigoni. Fuori Laxalt?

Casa Genoa: torna Cofie, un turno di squalifica per Rigoni. Fuori Laxalt?

Report del giovedì: tutte le news dalla sede dei rossoblu. Torna Isaac Cofie tra i disponibili dopo un turno di squalifica, mentre Rigoni, fermato dal giudice sportivo, non sarà disponibile per la Juve. Laxalt, in quanto diffidato, rischia il posto.

Il 2-2 con la Lazio ottenuto sabato ha portato nuovamente fiducia nel gruppo di Ivan Juric. Il vecchio 3-4-3 e il ritorno di Miguel Veloso in mezzo al campo hanno fornito al Grifone sicurezze che rischiavano di diventare troppo vacue, sugli scudi oltre al portoghese un ritrovato Laxalt, Goran Pandev (autore del goal del 2-2) e Diego Simeone, che finalmente ritrova il +3. Ora Juric prepara i suoi per la Juve, pensando anche a come nella partita d’andata ha messo in difficoltà la Signora.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

Il prossimo appuntamento in campionato è previsto domenica sera allo Juventus Stadium, ore 20:45. I rossoblu, sotto la guida di Juric, stanno lavorando sul campo senza troppi problemi, se non per Pandev che accusa dei dolori alla schiena. Domenica tra i pali andrà sicuramente Lamanna (autore di una prova positiva con la Lazio), dato che Rubinho sta lavorando a parte per risolvere dei problemi fisici.

La difesa sarà composta sicuramente da Burdisso e Munoz. Rimarrà fino a fine stagione il ballottaggio tra Gentiletti e Orban, con il primo sempre favorito. A centrocampo i dubbi sono tanti, la certezza una: Miguel Veloso è fondamentale. Al suo fianco Ntcham è in vantaggio su Hiljemark, Cofie e Cataldi. Lazovic si prenderà la fascia a sinsitra, mentre Laxalt è diffidato, potrebbe giocare Beghetto per evitare gialli che gli farebbero saltare la prossima partita in casa con il Chievo. Davanti sicuramente Simeone, mentre dietro di lui vanno Palladino e un posto per tre tra Taarabt, Pandev e Morosini.

GENOA: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

Rigoni: il giudice sportivo sospende per una partita il centrocampista genoano, diffidato e ammonito durante la gara contro la Lazio.

Pinilla: altre 3 giornate di squalifica da scontare per lui.

Perin: sta già lavorando per recuperare l’operazione al crociato.

Rubinho: deve risolvere dei problemi di natura fisica, in settimana sta svolgendo del lavoro seguendo il suo iter di recupero.

Pandev: ha accusato dei dolori alla schiena, dovrebbe recuperare per la Juve.

Izzo: 18 mesi di squalifica, potrebbero essere ridotti tra i 12 e i 6.

FANTAPILLS

fantapillsLaxalt: perchè dovrebbe essere sacrificato per la partita con la Juve? Il coefficiente di difficoltà della sfida è altissimo, lui è diffidato, con un giallo salterebbe la ben più importante e fattibile partita con il Chievo.

Taarabt: è in lizza per un posto con Pandev e Morosini. Se dovesse giocare, voi non dategli fiducia in una trasferta allo Stadium. Una meteora.

Miguel Veloso: è uno degli indiziati per uscire con un voto positivo da Torino. Giocherà tanti palloni e nelle ultime uscite è sempre risultato positivo, ma se cercate una sicurezza, guardate altrove. Solo in casi d’emergenza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy