Benvenuti in A – Bruno Martella, Crotone: la scheda fantacalcio

Benvenuti in A – Bruno Martella, Crotone: la scheda fantacalcio

L’esterno sinistro del Crotone è stata delle più belle scoperte della serie B, vediamolo in ottica fantacalcio.

Bruno Martella è uno dei nomi più interessanti tra i giocatori provenienti dalla serie B, soprattutto da quando hanno deciso di listarlo come difensore, lui che nel Crotone gioca a centrocampo. Il giovane abruzzese viene da un’annata strepitosa sotto la guida di Juric, dove in 33 presenze è riuscito a segnare 3 gol ed a fornire addirittura 7 assist, giocatore fondamentale nel 3-4-3 crotonese.


Titolarità: Ottimo
Salute: Buono
Bonus: Buono
No Malus: Ottimo
Lega a 8: 5°/6° slot
Lega a 10: 4°/5° slot


BRUNO MARTELLA: CARATTERISTICHE TECNICHE

Bruno Martella è un ragazzo del ’92, che in carriera ha giocato sia terzino, che esterno di centrocampo sinistro. Tra le sue caratteristiche principali c’è sicuramente la velocità e lo strapotere fisico, è capace di correre su e giù per la fascia per una partita intera. È, inoltre, bravo di testa e dotato di un buon cross. Nel 3-4-3 prima di Juric, ora di Nicola, gioca esterno sinistro di centrocampo, infatti, viste le sue lacune difensive, è stato spostato più avanti negli ultimi due anni con ottimi risultati. L’anno scorso c’è stato il suo vero exploit: 33 partite sempre sopra la sufficienza, culminate con un’insperata promozione in serie A.

BRUNO MARTELLA: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Bruno Martella diventa quindi uno dei principali acquisti low cost da poter fare quest’anno, soprattutto visto che l’ossatura della squadra è rimasta più e o meno la stessa e l’intesa sempre maggiore con Palladino permette alla fascia sinistra di essere uno dei punti di forza del Crotone in fase offensiva. Oltre alla buona possibilità di bonus, l’esterno di Nicola garantirà titolarità e pochi malus. Attenzione però alla natura difensivista mostrata in passato dal tecnico Nicola: a volte, soprattutto nelle sfide difficili, Martella potrebbe essere più utile in copertura.

Concludendo, per chi ama scommettere sui giocatori provenienti dalla serie B, magari poco conosciuti dai compagni di lega, Martella fa proprio al caso vostro, chissà che non si riveli una piacevole sorpresa e riesca a replicare il 7,06 di fantamedia dello scorso anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy