Cagliari, arriva Christian Oliva, un centrocampista uruguayano per Maran

Cagliari, arriva Christian Oliva, un centrocampista uruguayano per Maran

Ufficiale l’arrivo in Sardegna del centrocampista Oliva dal Club Nacional.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Christian Oliva è un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista uruguayano classe 1996 arriva in Sardegna per circa 5 milioni di euro a titolo definitivo dal Club Nacional, squadra in cui è cresciuto e nel quale è diventato professionista. Con il Club Nacional ha disputato 43 partite, mettendo a referto 3 gol e 2 assist.

CHRISTIAN OLIVA, LA SCHEDA AL FANTACALCIO

Oliva è un mediano, giocatore bravo sia nell’interdizione che nell’impostazione, il tipico centrocampista centrale che piace a Maran per la sua abilità nel dare equilibrio alla squadra. Come fisico e come qualità assomiglia molto a Barella, ma in realtà gioca nel ruolo di Bradaric e Cigarini, quindi regista, sia in un centrocampo a 4 che in un centrocampo a 3. “Un numero 5 con i piedi da attaccante” dice Medina, il suo ex allenatore del Nacional, Oliva infatti non è solo dinamismo ed aggressività che fanno di lui un ottimo recupera palloni, ma ha anche piedi raffinati, utili per verticalizzare subito l’azione.

Oliva arriva a Cagliari per fare la riserva sia nel ruolo di regista che di mezzala. Userà questi 6 mesi per ambientarsi nel campionato italiano e probabilmente porterà qualche presenza, più che altro da subentrante. In Uruguay è considerato un ottimo prospetto, ma quest’anno al fantacalcio può essere poco utile, perchè garantirà una titolarità pressochè nulla. Si può fare un pensierino su di lui solo se giocate con le riconferme, considerando sempre che non può essere considerato un giocatore da bonus, ma più un giocatore della tipologia di Allan.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy