Fantacalcio Bologna: Palacio, che astinenza in casa!

Fantacalcio Bologna: Palacio, che astinenza in casa!

L’ultima rete in casa risale ai tempi dell’esperienza nell’Inter di Mancini.

di Francesco Spadano, @francespadano
Fantacalcio Palacio Bologna 2019

Palacio, per la sua duttilità ed esperienza, è stato considerato un elemento determinante per il Bologna sia sotto la guida di Filippo Inzaghi che in quella di Mihajlovic. L’argentino ha totalizzato finora 21 presenze in Campionato (19 da titolare e 2 da subentrato). Un numero non elevatissimo per via dell’infortunio di agosto cho lo ha tenuto fermo fino ad inizio ottobre 2018.

PALACIO, LUNGA ASTINENZA NELLE GARE IN CASA

L’esperto argentino con la sua qualità può dire ancora la sua nella nostra Serie A e nello specifico nella lotta salvezza che coinvolge il suo Bologna. Con 3 reti e 4 assist il suo apporto in zona offensiva è da considerarsi buono ma non eccezionale finora. Sull’argentino (e il suo rendimento in zona gol) pesa, inoltre, una statistica che riguarda i gol realizzati nelle gare giocate in casa.

Palacio, infatti, con la maglia del Bologna non ha mai realizzato un gol quando il Bologna giocava in casa.  In questa stagione, 11 presenze e 0 gol. Nella scorsa stagione in 14 presenze in casa, nessuna rete realizzata.

Anche nelle sue ultime stagioni con la maglia dell’Inter le reti in casa sono mancate: 0 gol in 7 presenze nella stagione 2016/2017, 1 gol in casa in 14 presenze nella stagione 2015/2016. L’ultima rete segnata tra le mura amiche risulta, infatti, in occasione del 16 gennaio 2016 in Inter-Carpi.

Palacio non segna gol in match casalinghi, quindi da ben 37 partite di Serie A. Questo dato sembra sorprendente e in effetti questa lunga astinenza pare strana per un giocatore della sua qualità. Certo, per caratteristiche tecniche e per il lavoro che gli viene chiesto in questa fase finale della sua carriera, Palacio si rende più pericoloso quando c’è da attaccare gli spazi e agire in contropiede. Questo generalmente accade più nelle gare esterne che in quelle casalinghe anche se questa tendenza non è cosi rigida nel mondo del calcio.

PALACIO, COME GESTIRLO AL FANTACALCIO IN QUESTO FINALE 

Resta il fatto che, quando dovete fare la vostra formazione, potete, dati alla mano, preferire Palacio ad un altro giocatore, specialmente nelle gare in trasferta. Oppure, se pensate che questa astinenza debba finire a breve, continuare a puntare sul Trenza, e sulla sua voglia di salvare il Bologna, a prescindere dalle statistiche, schierandolo sempre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy