gazzanet

Casa Atalanta: sempre out Dramè e Konko, a Palermo con quattro diffidati

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra. Gli unici indisponibili sono Konko e Dramè, mentre i diffidati sono Masiello, Kessiè, Kurtic e Gomez.

Redazione

"Dopo la convincente vittoria interna contro il Cagliari, l'Atalanta si appresta a sfidare il Palermo. Domenica prossima, 12 febbraio, alle ore 15:00, i nerazzurri scenderanno in campo allo stadio comunale Renzo Barbera, nell'incontro valido per la 24a giornata, quinta del girone di ritorno, del Campionato di Serie A TIM.

Per la trasferta in Sicilia Gasperini dovrà stare attento ai diffidati, ben quattro: Masiello, Kessiè, Kurtic e Gomez. Tutti  uomini fondamentali per la squadra nerazzurra, basti pensare che dei 36 gol realizzati fin qui dall'Atalanta, 22 hanno la loro firma: 8 sono stati segnati dal Papu, 6 da Kessie, 5 da Kurtic e 3 da Masiello.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo la vittoria contro il Cagliari, i nerazzurri hanno usufruito di un giorno di riposo. Gli allenamenti sono ripresi al centro Bortolotti di Zingonia nel pomeriggio di martedì. La squadra è stata sottoposta a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio di domenica: palestra e tattica per chi è sceso in campo, palestra, lavoro atletico e partitella contro una formazione mista del settore giovanile per il resto del gruppo.

"Mercoledì pomeriggio, invece, il programma è stato svolto dall'intero gruppo, ad eccezione di Dramè e Konko che hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzati. La seduta è iniziata con esercizi di tecnica e tattica, e si è conclusa con una partitella su campo ridotto.

"Questa mattina la squadra si è ritrovata al centro sportivo di Zingonia alle ore 10:00, per un allenamento mattutino.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Prosegue il lavoro differenziato per Konko e Dramè. Il francese è sempre alle prese con una contrattura al polpaccio destro, mentre Dramè continua ad accusare dolore al ginocchio. Sembra improbabile, per entrambi, una convocazione per la trasferta di Palermo.

I giocatori in diffida, come detto, sono Masiello, Kurtic, Gomez e Kessiè: potrebbe esserci del turnover, dunque, nella partita di domenica prossima.

ATALANTA INTERVISTE: CRISTANTE

"Bryan Cristante, centrocampista classe ’95, è stato ospite all’Atalanta Store nella mattinata di Mercoledì. L'ex Milan ha parlato così della sua nuova squadra: "Il gruppo che ho trovato è bellissimo, un gruppo giovane, che si diverte e che nello stesso tempo sa lavorare molto bene, e la classifica è solo la dimostrazione di questo, senza un bel gruppo non si ottengo certi risultati. Ho avuto la fortuna di aver conusciuto tanti ragazzi  già prima di arrivare qui, come Andrea (Petagna ndr) ed altri, quindi diciamo che il mio inserimento è stato già abbastanza agevolato."

"Sulla sfida al Palermo: "Le trasferte non sono mai facili, sopratutto contro una squadra del genere, che ha l'obbligo di vincere per cercare di rimanere attaccata alla salvezza, però noi siamo convinti che possiamo vincere e fare una grande partita, spetta a noi andare a Palermo per dare tutto. Percassi dice che sarò io il nuovo Gagliardini? Lo spero. Il nostro obiettivo adesso è l’Europa."

FANTAPILLS

"- Cristante: si è subito inserito al meglio nei meccanismi del Gasp. In dieci minuti giocati contro il Cagliari ha sfiorato la rete con un bel inserimento. Domenica potrebbe avere un'altra occasione, addirittura dal primo minuto, la saprà sfruttare?

"- Freuler: dall'inizio del 2017 i primi minuti di riposo li ha avuti nell'ultima parte della gara interna contro il Cagliari, domenica potrebbe restare in panchina per rifiatare un po', ne avrebbe bisogno.

"

tutte le notizie di