#Fantasocial: “Ah, perché al Fantacalcio esiste anche la vittoria?”

#Fantasocial: “Ah, perché al Fantacalcio esiste anche la vittoria?”

L’ottava giornata di Serie A ha riportato al gol i bomber del nostro campionato, ma ha regalato anche amari colpi di scena, soprattutto dal dischetto.

di Patrizia Monaco

Oggi è lunedì e come ogni inizio di settimana torna il nostro appuntamento con il Fantasocial. In realtà oggi è una giornata un po’ cupa, poiché prende il via la sosta delle Nazionali, quel periodo di due settimane che manda in astinenza migliaia di fantallenatori.

FANTASOCIAL: DAL DIGIUNO DI BELOTTI AL -3 DI CAPUTO E ANTENUCCI

Un lunedì ancora più nero per chi poi è reduce da una sconfitta fantacalcistica, la prima o l’ennesima della stagione: nel corso dell’ottava giornata di Serie A sono praticamente tornati al gol tutti i bomber del nostro campionato, da Icardi a Higuain, passando per Ronaldo, Dzeko e Immobile. Eppure non sono mancate sorprese non gradite, basti pensare al match che ha inaugurato il weekend sportivo: il Torino di Mazzarri affrontava in casa il Frosinone e, neanche a dirlo, in tanti pensavano che sarebbero arrivati al bonus anche i raccattapalle granata.

Invece niente è andato secondo i piani e chi si aspettava un Sirigu imbattuto, si è ritrovato con ben due reti subite, mentre chi ha schierato Belotti ha portato a casa l’ennesima insufficienza del Gallo. Lo sanno bene alcuni nostri “seguaci”: c’è chi si prende le proprie responsabilità per il rendimento dell’attaccante granata e chi rivisita la celebre frase “Adesso esco e me ne vado col primo che incontro“, ribattezzando Belotti in… Pollotti!

Fantasocial ottobre 2018

Fantasocial ottobre 2018 Fantasocial ottobre 2018

Non è andata meglio ai possessori di Lasagna, protagonista di un pessimo inizio di stagione. Sabato contro la Juve l’attaccante si è ritrovato di fronte alla porta avversaria, col pallone tra i piedi, sbagliando un gol già fatto. Tutti possono errare, ok, però c’è da dire che:

Fantasocial 2018

La giornata di campionato appena trascorsa è stata poi contrassegnata da un doppio errore dal dischetto che ha riguardato alcuni tra gli attaccanti presi al Fantacalcio proprio per il loro status di rigoristi. Ci riferiamo ovviamente a Mirco Antenucci e Francesco Caputo, incapaci di riaprire le partite delle loro rispettive squadre contro Roma e Inter. Un -3 che è costato caro a parecchi fantallenatori, ma come definire chi addirittura li ha schierati entrambi titolari? Ci risponde il “nostro” Claudio Sapio che commenta con un semplice ma eloquente “Inutile parlare”:

Fantasocial Ottobre 2018

Un abbraccio di conforto anche ad Orazio Abete, a cui bastava un semplice 3 di Antenucci per vincere…

Fantasocial 2018

Insomma, nuovo Fantasocial ma la storia non cambia. A racchiudere tale sconforto ci pensano Alessandro e Riki che in questo lunedì di inizio ottobre si fanno portavoce di un grandissimo numero di fantallenatori:

Fantasocial 2018 Fantasocial 2018

E a te, è successo qualcosa di eclatante in questo fine settimana? Raccontacelo nei commenti sulla nostra pagina Facebook, il prossimo protagonista di #Fantasocial potresti essere tu!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy