FIFA 19 parte col botto: data di uscita, Serie A ufficiale, Champions e tutte le novità

FIFA 19 parte col botto: data di uscita, Serie A ufficiale, Champions e tutte le novità

L’attesa è quasi finita: parte col botto il nuovo capitolo calcistico targato Electronic Arts che sarà disponibile a partire dal prossimo 28 settembre, e si preannuncia già uno dei più amati della serie.

di Lorenzo Pagani

Il ritorno della Champions League

La notizia che tutti gli appassionati aspettavano da tempo: torna finalmente la licenza di tutte le competizioni UEFA, tra le quali spicca naturalmente quella della Champions League, la competizione dove si realizzano i sogni e nascono le leggende. Quest’accordo non porta soltanto ad una normale licenza, ma rivoluziona completamente il titolo: vediamo come.

Una notte di Champions League vista dall'alto in FIFA 19
Una notte di Champions League vista dall’alto in FIFA 19
Il trofeo della Champions in FIFA 19
Il trofeo della Champions in FIFA 19

Nuove modalità 

La presenza delle competizioni UEFA ci farà vivere delle modalità di gioco completamente nuove: si potrà infatti provare una nuova modalità dedicata interamente alla UEFA Champions League, dalla fase a gironi alla finalissima del Wanda Metropolitano di Madrid. Si potrà conquistare il trofeo più ambito anche nella modalità carriera. Ma soprattutto, la massima competizione sarà presente nella modalità più giocata al mondo, FIFA Ultimate Team, tramite aggiornamenti live, attraverso i quali si potrà formare la squadra dei sogni, e con una nuova modalità di cui non si sa ancora nulla.

L'ingresso in campo in una notte di Champions
L’ingresso in campo in una notte di Champions

IMG_1518

 

La fine del viaggio

In FIFA 19 sarà presente il finale della modalità storia “Il Viaggio”: riuscirà Alex Hunter ad alzare la Champions?

IMG_1541

Gameplay rivoluzionato

FIFA 19 offrirà un’esperienza incredibile dentro e fuori dal campo, grazie ad una serie di innovazioni al gameplay, che ci permetteranno di controllare ogni dettaglio in ogni momento sul campo. Gli sviluppatori hanno infatti modificato il modo in cui si riceve e si tocca il pallone, rendendo il movimento molto più fluido.

È stata poi totalmente modificata la meccanica di tiro: la conclusione sarà più efficace se effettuata con un tempismo perfetto, attraverso il “Timed Finishing System”. 

Infine, è stato rinnovato l’aspetto tattico del gioco: le personalizzazioni tattiche pre-match saranno maggiori, così come gli aggiustamenti durante la partite: ogni nostra modifica influirà sul gioco della nostra squadra.

IMG_1543

La rovesciata di CR7 contro la Juve ricreata in FIFA 19
La rovesciata di CR7 contro la Juve ricreata in FIFA 19
C'è anche Pep Guardiola in FIFA 19
C’è anche Pep Guardiola in FIFA 19

Data di uscita e pre-ordine

FIFA 19 sarà sugli scaffali il 28 settembre, ma è già possibile preordinarlo in quattro diverse versioni: Standard Edition, Champions Edition, Ultimate Edition e Legacy Edition. Le prime tre saranno dedicate solo a PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, mentre la Legacy sarà un’esclusiva di PS3 e Xbox 360 e consisterà in un mix di FIFA 17 e 18 con rose e menu aggiornati. Ogni edizione include dei contenuti speciali: per saperne di più vi rimandiamo ai post della pagina Instagram @fifautita, dove potrete trovare anche foto e video del gameplay in anteprima. Di seguito trovate anche una foto riassuntiva dei prezzi e dei vantaggi di ogni versione.

Prezzi e contenuti delle varie edizioni di FIFA 19
Prezzi e contenuti delle varie edizioni di FIFA 19
La copertina della Champions Edition
La copertina della Champions Edition

Tutte le informazioni più approfondite su FIFA 19 verranno svelate durante l’estate: prendete in mano il controller!

 

Pietro Michieletto, Lorenzo Pagani e FIFA Ultimate Team – Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy