Udinese, Lasagna e il secondo gol consecutivo: illusione o rinascita per il Fantacalcio?

Udinese, Lasagna e il secondo gol consecutivo: illusione o rinascita per il Fantacalcio?

Lasagna sente odore di primavera e mette a segno 2 gol in 2 gare consecutive: vediamo gli scenari per il finale di stagione.

di Francesco Spada, @MoradinGE
lasagna-udinese

L’Udinese ritrova i gol di Kevin Lasagna: nelle ultime due apparizioni contro Juventus e Napoli l’attaccante friulano ha ritrovato la via della rete, che mancava da inizio dicembre nella sfida all’Atalanta, portando a 5 le marcature stagionali. Nicola può quindi tornare a sorridere, con la consapevolezza che la squadra in piena lotta retrocessione avrà bisogno del miglior Kevin per uscirne già dalla prossima sfida casalinga con il Genoa, fresca di vittoria contro la capolista e quindi con il morale a mille.

LASAGNA AL FANTACALCIO, COSA ASPETTARSI

Lasagna sembra che stia uscendo, in prossimità della primavera, dal suo lungo letargo. Dobbiamo però ricordare l’incostanza del giocatore, ragion per cui capiteranno ancora partite da assente in campo con annesso 5 in pagella, ma tutto sommato Kevin diventa schierabile in molte altre gare. Il fatto che però fa riflettere è che i due gol realizzati contro Juve e Napoli siano arrivati rispettivamente contro una squadra che aveva mollato a livello di pressing sul 4-0, iniziando a concedere spazio, e contro un’altra che sull’immediato 2-0 aveva rallentato un po’ forse dando (prematuramente) per chiusa la partita, salvo poi nel secondo tempo non concedere praticamente nulla all’Udinese.

Ciononostante, Lasagna dà il meglio di sé quando ha spazi dove inserirsi e ovviamente è più facile che ciò avvenga in trasferta e contro le big piuttosto che contro squadre che tendono a chiudersi. Anche se quest’anno l’atteggiamento dell’Udinese è incentrato su difesa e ripartenze pure in casa contro squadre di pari livello, nelle medesime circostanze il giocatore dovrebbe avere le sue occasioni da gol a testimonianza di come la sua ripresa sia veritiera.

Rimaniamo dunque speranzosi nei confronti di Kevin, anche se i due goal consecutivi potrebbero fuorviare sulle sue successive prestazioni. Sicuramente Lasagna sta mettendo in campo quella grinta che gli è mancata in molte partite, ma adesso ci aspettiamo un po’ di continuità soprattutto in vista degli scontri diretti vista la situazione tutt’altro che serena in ottica salvezza per l’Udinese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy