Udinese, fari puntati su ter Avest: col nuovo modulo può essere titolare?

Udinese, fari puntati su ter Avest: col nuovo modulo può essere titolare?

Nelle ultime due gare, disputate contro Genoa e Milan, l’esterno olandese ha trovato discreto spazio, giocando da titolare contro i rossoneri.

di Ciro Brancone

Nuovo modulo per l’Udinese di Velazquez, passato dal 4-1-4-1 al 3-5-1-1: contro il Napoli il tecnico spagnolo si era visto costretto a cambiare modulo per assetto tecnico-tattico dopo soli trenta minuti di gioco, riproponendo tale schieramento nelle successive gare contro Genoa e Milan già dal calcio d’inizio.

Chi potrebbe giovarne da questo cambiamento è Hidde ter Avest, laterale olandese che potrebbe trovare spazio da esterno di destra a centrocampo: inizialmente in quel ruolo era stato provato Pussetto, che però ha dimostrato di non riuscire a rendere come quando è più avanzato, anche perché Stryger Larsen, terzino destro titolare, in virtù della sua duttilità e delle esigenze tattiche presentatesi, è stato dirottato sulla corsia mancina.

TER AVEST: PROSPETTIVE DI TITOLARITA’

Riguardo la titolarità di ter Avest non possiamo dire molto, tutto dipenderà dalla possibile conferma del 3-5-1-1 (o 3-4-2-1, a seconda della posizione di De Paul) anche nelle successive gare. E certezze non ve ne sono: Velazquez è stato costretto a ricorrere alla difesa a tre per alcune incompatibilità tecniche dei difensori titolari, le assenze poi hanno fatto il loro. Senza fare troppi giri di parole, bisognerà aspettare il rientro di Nuytinck dalla squalifica, che avverrà dopo la sosta: solo allora potremmo chiarirci definitivamente le idee. Intanto però sarà tempo di mercato nelle vostre leghe al Fantacalcio: se cercate un titolare fisso, non avendo certezze, meglio non puntarci. Piuttosto, consideratelo come una scommessa o come una riserva e vedrete che tale scelta sarà anche la più saggia. Mal che vada vi ritroverete un giocatore che potreste non utilizzare mai e che andrete a vendere alla prossima asta di riparazione. Ma se vi va bene avreste a vostra disposizione un difensore titolare acquistato a un prezzo molto basso.

TER AVEST: COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO

Ricapitolando, al Fantacalcio al momento è un difensore da ultimi slot, a seconda della numerosità della vostra lega. Può essere un titolare nelle prossime settimane, ma come già anticipato non vi sono certezze in tal senso. In ottica bonus, non aspettatevi chissà cosa: nonostante il ruolo sia lo stesso, non regalerà delle gioie particolari come in passato ha fatto Widmer. La fase offensiva non è il suo forte, esprime il meglio di sé invece proprio quando difende: proprio per questo può essere un profilo da monitorare circa il suo rendimento, che potrebbe tornare utile in caso giochiate col modificatore difesa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy