Udinese, ecco chi scegliere tra Barak e De Paul

Udinese, ecco chi scegliere tra Barak e De Paul

I due saranno profili ambiti da chi proverà ad assicurarsi un buon quarto slot nel reparto mediano.

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Ci siamo quasi: l’asta estiva si avvicina sempre più e numerosi calciatori di marca friulana verranno puntati proprio in sede d’asta . In particolare, nella mediana bianconera, Barak e De Paul hanno attirato le attenzioni dei fantallenatori di tutta Italia. Ma chi tra i due è da preferire in ottica Fantacalcio? Diamo uno sguardo insieme.

UDINESE, BARAK O DE PAUL: CHI PRENDERE?

”A parità di prezzo, punterei su De Paul . Oltre a essere il rigorista della squadra, con Velazquez è più nel vivo del gioco: potrebbe avere un rendimento migliore, magari con qualche assist e gol su azione in più. Ci aspettiamo dunque qualcosa in più di Barak, che più o meno dovrebbe assestarsi sugli stessi bonus (5 gol sono un obiettivo concreto): l’unica incognita del ceco è il ruolo se consideriamo che potrebbe giocare anche da mediano”.
A corredo di tale risposta, ci sono da specificare anche ulteriori indicazioni emerse dalle amichevoli pre-campionato.

UDINESE, BARAK O DE PAUL: LE INDICAZIONI IN AMICHEVOLE

”Nelle varie amichevoli De Paul e Barak si sono scambiati più e più volte il ruolo tra trequartista e ala sinistra. De Paul rientra molto ad altezza della linea mediana per prendersi il pallone e aprire il gioco verso le ali o le sovrapposizioni dei terzini. Questo compito lo ha sia quando gioca ala sia quando gioca trequartista quindi la sua appetibilità non cambia. Barak mediano è stato provato due volte ma più che altro per far rifiatare la coppia Mandragora-Fofana che ha disputato quasi tutte le amichevoli in cui la squadra è stata impegnata fin ora, quindi ti dico che la coppia in mediana sarà, certamente, quella composta dall’italiano e dall’ivoriano con Barak utilizzato in quel ruolo solo in caso di necessità”.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy