consigli fantacalcio

Torino, Zappacosta può essere utile al fantacalcio?

L'esterno italiano non ha giocato neanche un minuto quest'anno, quando arriverà il suo turno?

Redazione Fantamagazine

Tutti i fantallenatori d'Italia sono in festa per l'ormai imminente ritorno della nostra amata Serie A, dopo l'odiosa sosta per le nazionali. Sabato, dunque, ricomincerà il fantacalcio e con esso un' inevitabile dose di dubbi e incertezze. Un calciatore tormenta tantissimi fantallenatori, si chiama Davide Zappacosta, terzino del Torino.

Zappacosta e la situazione dei terzini al Torino

Qualcuno, tra quelli fortemente malati si intende, già da maggio sognava di assicurarsi a suon di rilanci le magic prestazioni dell'esterno italiano per il prossimo anno fantacalcistico. Zappacosta in estate si trasferisce al Torino, compagine che ha perso un valido esterno come Darmian: ottimo, meno concorrenza per il 23 enne italiano, si pensava. Dopo la preparazione e due giornate di Serie A giocate (valse al Torino il primato in classifica), Zappacosta ha totalizzato la bellezza di zero minuti giocati,. Nessuno avrebbe pensato (tralasciando le voci di mercato) che Bruno Peres perdesse il posto da titolare, così come nessuno aveva previsto che Danilo Avelar avrebbe giocato entrambe le prime due giornate di campionato da titolare, complice anche l'infortunio che non ha permesso all'italiano di prendere parte alla gara con la Fiorentina.

Quindi, Zappacosta è ufficialmente un panchinaro?

Assolutamente no. Zappacosta è stato il colpo del mercato estivo granata più oneroso dopo Belotti, la società ha speso per lui 5 milioni e mezzo di euro. Gli uomini mercato del Toro avevano speso di più solo per acquistare Immobile, lo stesso Belotti, Cerci e Bianchi. La società ha grande considerazione di lui, così come mister Ventura, il quale sa bene di non potersi permettere di far spendere certe cifre per un panchinaro. Tuttavia, è innegabile come Avelar sia in forma e abbia guadagnato punti in queste due prime uscite. Attualmente valutare Zappacosta è cosa assai complicata  dato che  deve ancora trovare la condizione fisica ottimale.

Cosa fare con Zappacosta al fantacalcio?

In qualunque caso, tagliare adesso Zappacosta sarebbe un errore. Attualmente l'italiano deve guadagnarsi il posto con fatica e sudore, dimostrando a Ventura di essere un calciatore che merita di giocare titolare nel Torino. Il valore del calciatore non si discute, in più questa concorrenza con Avelar potrebbe far tirare fuori il meglio dal giovane esterno italiano. Conviene aspettare, attendere qualche altro turno di Serie A per vedere chi ci sarà a correre dal primo minuto sulla fascia opposta a quella di Bruno Peres (per l'esterno brasiliano non rappresenterebbe un problema giocare a sinistra per lasciare la fascia destra all'italiano). Se Zappacosta continuerà a non giocare per troppo tempo, l'unica spiegazione è che Danilo Avelar gli è superiore. In questo caso, ogni fantallenatore giungerà facilmente alla dovuta conclusione.

tutte le notizie di