consigli fantacalcio

TOP 5 – I migliori 5 centrocampisti al Fantacalcio alla 7a giornata di Serie A

I centrocampisti migliori per fantamedia nei primi 7 turni di campionato.

Francesco Spadano

Dopo le prime 7 giornate si può iniziare a tracciare un primo bilancio sui protagonisti della stagione 2016/17 e capire quali sono i top di reparto al fantacalcio. In questa analisi scopriamo i migliori centrocampisti di questa prima parte di campionato.

CENROCAMPO: I 5 TOP AL FANTACALCIO 

[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="51960"]

IAGO FALQUE- 5 presenze, 4 gol, 1 assist, 6.6 MV, 9.2 FM

"Dopo un stagione ai margini, torna protagonista Iago Falque e lo fa con un inizio da fenomeno. Per l'ex Roma 382 minuti giocati finora e uno score invidiabile di un gol ogni 96 minuti. L'esterno pare avere ritrovato la fiducia smarrita nello scorso campionato, per via delle troppe panchine, e ha voglia di tornare decisivo. Molto buono il suo impatto al Torino e, visti i numeri, sembra lecito aspettarsi una stagione in linea con quella molto positiva giocata al Genoa, nel 2014/15.

[opta widget="playerprofile" season="2016" team="456" player="173181"]

KESSIE - 6 presenze, 4 gol, 6.42 MV, 8.08 FM

"Partiva con i gradi di scommessa ma ha stupito tutti con una partenza col botto. Giocatore già pronto fisicamente e incredibilmente cinico in zona gol; è riuscito pure ad imporsi come rigorista dell'Atalanta, grazie ai buoni piedi e ad una notevole personalità. Qualche malus di troppo (2 gialli e 1 rosso) ne hanno minato la fantamedia ma Kessiè risulta un top di reparto in questo inizio di stagione. Probabilmente non manterrà questa media gol (512 minuti giocati, quindi, un gol ogni 128) per tutta la stagione ma se dovesse continuare a battere i rigori potrebbe dare molte soddisfazioni ai propri possessori.

[opta widget="playerprofile" season="2016" team="123" player="78819"]

VERDI - 7 presenze, 3 gol, 1 assist, 6.43 MV, 7.79 FM

Grande sopresa di inizio campionato per il suo apporto in zona bonus e per i bellissimi gol realizzati. Da sempre considerato un po' fumoso e poco concreto, Verdi è diventato in poco tempo un punto fermo del Bologna a suon di prestazioni e gol pesanti. Sempre titolare con Donadoni, con i suoi 586 minuti giocati risulta il secondo giocatore della rosa più impiegato da Donadoni.

[opta widget="playerprofile" season="2016" team="603" player="141746"]

B . FERNANDES - 5 presenze, 2 gol, 6.25 MV, 7.75 FM

"Caso molto particolare quello di Bruno Fernnades che, nonostante la cifra importante sborsata dalla Sampdoria per averlo, ha racimolato solo 80 minuti nelle sue 5 presenze stagionali. Giampaolo fatica a trovargli un posto nell'undici titolare ma Bruno Fernandes è riuscito a fare benissimo nei pochi minuti avuti a disposizione, segnando due gol e colpendo una traversa su punizione. Questo suo impiego col contagocce dovrebbe avere un'evoluzione in positivo nel proseguo del campionato anche se la concorrenza in casa Samp è elevata. Bruno Fernandes ha dalla sua, comunque, le qualità tecniche e caratteriali per imporsi come uno dei titolari della Samp durante la stagione.

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="121" player="55340"]

PEROTTI - 6 presenze, 3 gol, 1 assist, 6 MV, 7.77 FM

"L'inizio di stagione dell'argentino è stato caratterizzato da ben tre gol nelle prime due giornate ma anche da prestazioni al limite della sufficienza. Il Perotti della seconda metà della scorsa stagione non si è ancora visto però i gradi di rigorista, quando Totti non è in campo, gli hanno permesso di rendersi comunque decisivo. Partito 5 volte titolare nelle prime 7 gare di A è stato impiegato da Spalletti per 380 minuti in totale. Ci si aspetta una crescita, specie nelle prestazioni e negli assist, da parte del numero 8 della Roma.

Fonte voti e bonus: Gazzetta dello Sport

tutte le notizie di