news

Spal, si allunga la lista degli infortunati: è emergenza

Non parte bene la stagione della squadra di Ferrara con alcuni giocatori fondamentali in infermeria. Facciamo insieme il punto della situazione!

Giovanni Sichel

"Mancano solo 4 giorni all'esordio della squadra di mister Semplici nel derby contro il Bologna e sei sedute d'allenamento tutte a porte chiuse. Ieri infatti si è svolto l'ultimo degli allenamenti a porte aperte prima del match inaugurale di Domenica sera. Sotto la pioggia quasi cento tifosi spallini hanno seguito la seduta della squadra con la speranza di vedere finalmente scendere in campo i due nomi tanto chiacchierati in questi giorni ma di cui ancora manca l'ufficialità: parliamo ovviamente di Missiroli e Simic. Non erano però gli unici a mancare e infatti il mister per il primo incontro di questa Serie A 2018/2019 dovrà vedersela con la lista dell'infermeria.

SPAL: I QUATTRO ASSENTI

"A non prendere parte alla seduta di ieri, infatti, non c'erano Djourou, Valoti, Vicari e Floccari. Lo svizzero arrivato per portare il suo enorme bagaglio di esperienza internazionale ha saltato la prima partita di Coppa Italia a causa di un leggero risentimento muscolare che, qualora non dovesse attenuarsi, potrebbe costringerlo a saltare la trasferta di Bologna. L'ex scaligero si è fermato, invece, a causa di un affaticamento al retto femorale destro, mentre del problema di Sergio Floccari si sa soltanto che si tratta di un problema fisico.

"La preoccupazione maggiore, però, a darla è Vicari: il riacutizzarsi del problema alla spalla l'ha prima costretto a lasciare anticipatamente il campo durante la partita di Coppa Italia e poi a saltare la seduta di ieri. Considerando così anche l'assenza di Djourou per il mister si prospetta una brutta situazione non certamente facile da gestire.

SPAL: QUALI SOLUZIONI PER MISTER SEMPLICI

"Il reparto più colpito è sicuramente quello difensivo: con la probabile defezione di Djourou e Vicari, il mister dovrà trovare una soluzione da schierare al fianco di Cionek e Felipe. Considerando le voci insistenti che vogliono Vaisanen prossimo ad approdare in B, la partenza di Cremonesi, non resta che aspettarci il nuovo arrivato, ma ancora non ufficializzato, Simic schierato nel caso nessuno dei due riesca a recuperare.

"A centrocampo, invece, bisogna considerare ancora gli sviluppi del mercato: se, come ormai sembra chiaro, FedericoViviani è in partenza, ci si aspetta l'arrivo di un sostituto - il cui nome sembra ormai chiaro. Certamente sarà complicato, però, vederlo in campo sin dalla prima e dunque si apre alla pista che vede riconfermato Schiattarella in cabina di regia con Kurtic da una parte ed Everton Luiz - considerate appunto le defezioni di Valoti e Viviani - dall'altra.

"L'unico altro dubbio che attanaglia il mister è quello della fascia sinistra: al momento il nuovo arrivato Fares sembrerebbe leggermente avanti nelle preferenze del mister che però deve fare i conti con un super F. Costa che ha ben dimostrato nel precampionato. La scelta sarà ardua ed il ballottaggio resterà serrato fino all'ultimo minuto.

tutte le notizie di