consigli fantacalcio

I soliti sospetti – Hidde ter Avest: il vice Stryger Larsen

ENSCHEDE, NETHERLANDS - JANUARY 20:  Hidde ter Avest of FC Twente in action during the Dutch Eredivisie match between FC Twente and Heracles Almelo held at De Grolsch Veste on January 20, 2017 in Enschede, Netherlands.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Hidde ter Avest, terzino destro olandese classe '97, arriva all'Udinese dopo l'esperienza al Twente: numericamente va a prendere il posto di Silvan Widmer

Ciro Brancone

"Nuovo appuntamento con la rubrica "I soliti sospetti", fari puntati su un nuovo arrivato nel massimo campionato italiano, Hidde ter Avest, interessante terzino destro classe '97 arrivato all'Udinese nelle scorse settimane.

"Cresciuto nel settore giovanile del Twente, non ha faticato a imporsi come titolare in prima squadra, con cui ha debuttato a soli diciassette anni nella stagione 2014/2015. Da allora non ha mai perso il posto, collezionando novantadue presenze, condite da due gol, e decidendo di lasciare il club olandese, nel frattempo retrocesso in Eerste Divisie (l'equivalente della nostra Serie B) a parametro zero alla scadenza del contratto avente come termine lo scorso 30 giugno.

"Come anticipato poco sopra, è un terzino destro dotato di una discreta tecnica individuale e di molta personalità. Ha una grande capacità di corsa, ma spiccano anche le sue doti in marcatura e nell'anticipo. La fase difensiva è il suo forte, a differenza di quella offensiva in cui non ha mai brillato. Inoltre è molto abile nel gioco aereo, caratteristica questa che, in via di necessità, può permettergli di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.

HIDDE TER AVEST AL FANTACALCIO

"Come gestirlo al fantacalcio? Innanzitutto, non è un giocatore che garantisce titolarità, in quanto all'Udinese è chiuso da Stryger Larsen, sul quale non ci sono dubbi di impiego. Qualora avesse spazio, che immaginiamo non sia tantissimo, nonostante il ruolo di terzino non ci aspettiamo molti bonus, piuttosto potrebbe compensare questa sua carenza con un buon rendimento e magari dei voti utili per il modificatore. Nonostante una preparazione condizionata dal recupero da un precedente brutto infortunio quale la rottura della fibula, ha avuto modo di esordire in Coppa Italia col Benevento: entrato a gara in corso, ha sostanzialmente confermato le nostre sensazioni.

"Il suo acquisto è da prendere in considerazione solo in leghe particolarmente numerose: preso in coppia col danese Larsen garantirebbe un voto certo a partita, a meno di clamorosi colpi di scena, oppure potrebbe essere il difensore ideale per chi gioca con gli slot Primavera, essendo un classe '97.

tutte le notizie di