Skriniar, De Vrji e Miranda: chi prendere al fantacalcio?

Skriniar, De Vrji e Miranda: chi prendere al fantacalcio?

Analisi sui tre difensori centrali dell’Inter in vista del fantacalcio

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

L’Inter di Spalletti si è ritrovata in rosa dopo il mercato estivo tre difensori centrali di prima fascia. A Skriniar e Miranda, oltre a Ranocchia che si trova ai margini della squadra, dalla Lazio è arrivato l’olandese De Vrji, non certo un difensore da panchina. Al fantacalcio, però, non si possono prendere tutti e tre. Quindi, secondo i nostri esperti Inter, chi è meglio? Vediamo insieme la loro risposta.

Skriniar, De Vrji, Miranda: meglio la coppia o i singoli?

I due titolari sembrano essere Skriniar e De Vrij, sia per una questione anagrafica che per una prettamente tattica (Miranda si innervosisce in campo aperto, cioè quando “sente” il vuoto alle sue spalle, tendendo a rinculare verso Handanovic anche quando non ce ne sarebbe bisogno, abbassando di conseguenza troppo la linea difensiva, che va in difficoltà). Miranda inizierà a tornare utile non appena ci sarà la Champions League, ma mai come titolare fisso: comincia ad apparire chiaro che sia la prima alternativa a Skriniar e De Vrij, anche perché la difesa a tre impostata da Spalletti non prevede tre stopper di ruolo, bensì due centrali e un difensore mobile, che in questo caso è D’Ambrosio. E’ dunque sensato affiancare Miranda ad uno dei due titolari.

Ma chi è meglio tra Skriniar e De Vrji da affiancare a Miranda prendendo la coppia? Lo stile di gioco del brasiliano somiglia leggermente più a quello di De Vrij che a quello di Skriniar, col quale tra l’altro si amalgama abbastanza bene. Miranda non ha la capacità di far partire l’azione come l’olandese, ma possiede una velocità di base simile ed un buon senso dell’anticipo. Ecco dunque spiegato perché Miranda può funzionare in coppia con De Vrij. Non significa che dobbiate necessariamente comporre la coppia, ma le indicazioni del campo per ora sembrano suggerire questa soluzione. A metà settembre, con l’inizio dei gironi di Champions League, avremo ulteriori indicazioni in merito.

Il consigliato, quindi è Skriniar, con De Vrji e Miranda nell’ordine alle sue spalle.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy