consigli fantacalcio

Scambio al Fantacalcio: Ljajic o Gomez?

La nostra redazione seleziona alcuni dubbi di migliaia di fantallenatori, sugli scambi in questa sosta del fantacampionato.

Redazione

"E' arrivata la sosta del Fantacampionato. In molte leghe private si possono fare gli scambi, con le fregature che sono sempre dietro l'angolo. La nostra redazione in questa sosta seleziona gli scambi più attraenti e le migliori risposte dei nostri consulenti. Avete già mal di testa? Tranquilli ci siamo noi, venite a seguirci sul Forum Gruppo Esperti.

LJAJIC O PAPU GOMEZ

"Utente: Avendo il Papu Gomez ho la possibilità di scambiarlo per il centrocampista del Torino Adem Ljajic. Non ho proprio idea di cosa fare. Ci guadagno o ci perdo?

"Consulente: Partiamo dal presupposto che Gomez A. è una certezza. E' titolare inamovibile nell'attacco dell'Atalanta, 6-7 gol e assist sono alla sua portata. Lo score in questo campionato di Gomez A. è il seguente: 7 partite giocate, (tutte da titolare, due volte sostituito) 1 gol, 1 ammonizione, MV 6,29 fm 6,64. Numeri discreti, non eccezionali per via della partenza in salita dell'Atalanta. A medio lungo termine non possono che migliorare, soprattutto in termine di bonus.

"Questione Ljajic. Il serbo è sceso di appeal per via del suo infortunio che lo ha costretto a saltare praticamente tutte le prime 7 giornate. Il suo campionato deve ancora iniziare, ha un potenziale maggiore in termine di bonus rispetto all'atalantino, sopratutto per il rendimento sui calci piazzati, dove Adem è specialista. L'unico rischio per Adem è la sua continuità che in questi anni è sempre stata un suo limite. Quest'anno però Sinisa Mihajlovic, ha più volte dichiarato di puntare forte sul serbo. Con la fiducia del mister e dell'ambiente può diventare un crack e raggiungere la doppia cifra.

CONCLUSIONE FINALE

"Se si cerca la certezza dei 6-7 gol e degli assist, va benissimo tenere Gomez. Se invece si ricerca la "scommessa", di certo con Ljajic si hanno tutti i crismi di avere in rosa un centrocampista da 12 gol. A livello personale, se avessi un buon centrocampo, mi priverei di Gomez per tentare la scommessa che il serbo rappresenta.

tutte le notizie di