Sassuolo: tra Fantacalcio e delusione, seconda puntata

Sassuolo: tra Fantacalcio e delusione, seconda puntata

Dopo aver affrontato l’andamento della difesa nella prima puntata, ripercorriamo ora il rendimento al Fantacalcio dei centrocampisti neroverdi.

Commenta per primo!

Il centrocampo è sempre stato l’arma in più del Sassuolo di Di Francesco. I vari Missiroli, Duncan e Magnanelli prima e Pellegrini, Mazzitelli e Sensi poi, hanno avuto nel corso delle varie stagioni un alto rendimento, sia per quanto riguarda la media voto sia per i bonus che portavano al Fantacalcio. Nel Sassuolo di questo primo scorcio di stagione invece, i centrocampisti stanno faticando parecchio: nessuno dei neroverdi ha una Fanta Media pari o maggiore al 6 e l’unico bonus racimolato è quello portato dal gol di Sensi contro l’Atalanta alla 3a giornata. Al netto di questo, come trattare i centrocampisti del Sassuolo al Fantacalcio?

FANTACALCIO SASSUOLO: GLI IMPIEGATI A CENTROCAMPO

Il Sassuolo visto in queste prime dodici giornate ha mostrato due differenti abiti, uno è il 4-3-3 di difranceschiana memoria, mentre l’altro è il 3-5-2 cucito da mister Bucchi. Con entrambi i sistemi di gioco comunque, il Sassuolo ha sempre schierato tre centrocampisti: due mezzali e un regista basso. I più impiegati finora sono stati Sensi, Missiroli, Magnanelli e Duncan: questi quattro si possono considerare tranquillamente i titolari. Bucchi infatti nelle sue rotazioni alterna quasi equamente i quattro, lasciandone solo uno in panchina. Più indietro nelle gerarchie e nel minutaggio i vari Mazzitelli, Biondini, Cassata e Frattesi: per loro perlopiù presenze da subentranti anche a causa delle assenze di qualcuno dei quattro titolari.

FANTACALCIO SASSUOLO: GIUDIZI E NUMERI DEL CENTROCAMPO

Analizziamo ora il rendimento di ciascun elemento del centrocampo neroverde.

Sensi: 11 presenze, 1 gol, MV 5,82, FM 6,09, 2 ammonizioni. Doveva essere il craque del centrocampo neroverde, ma finora non lo è stato anche a causa della difficoltà generale della squadra. Ci aspettiamo da lui un rendimento migliore, l’anno scorso concluse al meglio la stagione e le aspettative per questa stagione erano diverse.

Missiroli: 10 presenze, MV 5,45, FM 5,40, 1 ammonizione. Il missile arriva da due stagioni costellate da infortuni, tuttavia quest’anno ha giocato quasi tutte le partite disputate, ma del Missiroli che ricordavamo come portatore di bonus non c’è traccia.

Duncan: 9 presenze, MV 5,72, FM 5,61, 2 ammonizioni. Pure per lui “stagione no” finora, perché sembra aver smarrito la sua esplosività.

Magnanelli: 9 presenze, MV 5,67, FM 5,39, 3 ammonizioni, 1 espulsione. Lo storico capitano neroverde era considerato dai fantallenatori Mister 6, quest’anno la sua media voto è molto inferiore alla sufficienza e ha già collezionato troppi cartellini.

Mazzitelli: 5 presenze, MV 5,00, FM 5,00. La passata stagione ha fatto intravedere buone qualità, mentre quest’anno sta trovando grosse difficoltà. Poco utilizzato da Bucchi anche a causa delle brutte prestazioni quando chiamato in causa.

Biondini: 3 presenze, MV 5,50, FM 5,50. Gregario di esperienza, ma non più da Fantacalcio.

Cassata: 3 presenze, MV 4,83, FM 4,33, 1 ammonizione, 1 espulsione. La troppa voglia di Serie A lo ha portato ad avere una eccessiva foga, prestazioni insufficienti appesantite da due malus.

Frattesi: 1 presenza, Mv – , Fm – . Una sola presenza per troppi pochi minuti per il ragazzo proveniente dal settore giovanile della Roma.

FANTACALCIO SASSUOLO: COME COMPORTARSI CON I CENTROCAMPISTI?

Come già accennato gli unici centrocampisti appetibili per una fantarosa sono i quattro con il maggior numero di presenze. In particolare, continuiamo a sperare in Stefano Sensi, uomo di maggiore qualità tra i centrocampisti neroverdi e incaricato di battere alcuni calci piazzati. Se cercate dei titolari che vi assicurano il voto, potete tuttavia contare anche su Magnanelli e Duncan, meno consigliato Missiroli a causa della sua predisposizione agli infortuni. Sconsigliati tutti gli altri centrocampisti, forse il solo Mazzitelli può valere un posto come ultimo slot.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy