Sassuolo, Boga sorpresa nel finale?

Sassuolo, Boga sorpresa nel finale?

Analisi tecnica sull’attaccante dei neroverdi.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Nelle ultime giornate il Sassuolo ha messo in mostra Jeremie Boga, attaccante o esterno d’attacco di 22 anni, arrivato l’estate scorsa per 3,5 milioni di euro dagli inglesi del Chelsea, ma che nella prima parte di stagione non ha avuto molto spazio nello scacchiere neroverde. Abbiamo chiesto agli esperti Sassuolo del nostro forum, quale potrebbe essere il futuro di Boga in questo finale di stagione e questa è stata la loro risposta.

BOGA, ULTIMO ACQUISTO AL FANTACALCIO?

Boga è un esterno molto rapido e tecnico, abilissimo nelle situazioni di 1 VS 1. Quando punta l’uomo spesso e volentieri lo salta, sia andando sul fondo che sul centro. Al momento questo lo porta a prendere degli ottimi voti.
Da quando ha iniziato a giocare con regolarità, ha avuto questi voti nelle ultime 12 giornate: 6,5 – 6 – 6 – 6 – 5 – 6 – 6,5 – 6,5 – 7 – 7 – 6 – 6,5

Come si può notare, c’è una sola insufficienza e per un attaccante che non segna molto è un ottimo dato.

Ci sono, purtroppo, anche elementi negativi. Il primo è appunto il fatto di segnare poco, che è tuttavia un problema parziale; sia perché trovando spazio con continuità si sta rendendo più pericoloso, sia perché in alcune liste e leghe è listato centrocampista.
L’altro problema è che è un po’ acerbo nel modo di giocare; va molto a testa bassa puntando l’uomo e intestardendosi nel dribbling. Al momento sembra essere in grado di saltare chiunque, e finché va così non ci sono problemi. Tuttavia, le partite in cui questo non gli viene (poche finora) purtroppo rischia di essere penalizzato. Infine, è un giocatore di De Zerbi e, di conseguenza, sebbene stia giocando molto bene e risulti al momento imprescindibile, da un momento all’altro potrebbe anche finire in panchina.
In conclusione, se lo si ha listato centrocampista il consiglio di prenderlo al volo. Gioca a tutti gli effetti esterno d’attacco. Inoltre, in questo momento è insostituibile e dà una buona titolarità, nonché una media voto ottima. Se invece è attaccante, può essere un po’ penalizzato dal non avere una gran media goal, ma come slot basso può sicuramente valere la pena.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy