Sampdoria-Udinese: gol di Adnan o autogol di Silvestre?

Sampdoria-Udinese: gol di Adnan o autogol di Silvestre?

Dopo una giornata di dubbi sull’assegnazione del gol dell’Udinese stamattina è arrivata la decisione ufficiale uguale per tutte le testate.

di Francesco Spadano, @francespadano

La rete dell’Udinese, arrivata al 95esimo, lascia dei dubbi sull’assegnazione del marcatore vista la deviazione di Silvestre sulla palla calciata da Adnan.

SAMPDORIA-UDINESE: GOL DI ADNAN O AUTOGOL DI SILVESTRE?

Per tutta la domenica la Lega Calcio, secondo il tabellino pubblicato sul proprio sito web, aveva deciso di assegnare la rete ad Ali Adnan, autore del tiro. Poi il cambio rotta: dopo aver valutato attentamente l’episodio la Lega Calcio ha stabilito lunedì mattina che si tratta di autogol di Silvestre.

Fantagazzetta, come da suo regolamento, in caso di marcature dubbie utilizza come scelta definitiva l’indicazione della Lega Serie A: quindi, per tutti quelli che seguono la loro redazione ci sarà il -2 a Silvestre.

Secondo il regolamento Magic Gazzetta, per gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni, valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport quindi la decisione finale in merito all’autore del gol dei friulani sarebbe potuta differire da quella della Lega Calcio. Per quanto riguarda la Gazzetta dello Sport, il percorso è stato lo stesso della Lega Calcio: inizialmente per tutta la giornata di ieri sembravano orientati a dare il gol ad Adnan, poi stamattina il tabellino ufficiale riporta l’Autogol di Silvestre.

Alla fine dunque, dopo tante analisi, tutti sono concordi sull’assegnare il -2 al difensore blucerchiato. Per Adnan l’appuntamento col bonus è rimandato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy