Roma, ritorna Emerson Palmieri: vale uno slot al Fantacalcio?

Roma, ritorna Emerson Palmieri: vale uno slot al Fantacalcio?

Analizziamo la situazione del brasiliano dopo il grave infortunio subito durante l’ultima partita del campionato scorso.

Emerson Palmieri - Roma

Un atteso ritorno. Dopo i canonici sei mesi di stop dovuti all’infortunio al crociato, ritorna in gruppo Emerson Palmieri, il terzino che l’anno scorso si era imposto all’attenzione di tutti come autentica sorpresa del campionato. Contro la Fiorentina è arrivata la sua prima convocazione sul campo. Dopo la sosta comincerà finalmente ad essere utilizzato a partita in corso. Ora la domanda è: vale la pena prendere Emerson al fantacalcio?

EMERSON: UNA RISERVA DI LUSSO

Prima di tutto bisogna chiarire che al momento Emerson non è un titolare della squadra. Sulla fascia sinistra la Roma ha trovato in Kolarov un leader tecnico oltre che un giocatore chiave nella scacchiera tattica di Di Francesco. Ci pare difficile che nel breve periodo Di Francesco rinunci alle prestazioni e alla esperienza del serbo sulla fascia. Perciò Emerson Palmieri è di fatto la riserva di Kolarov.

Tuttavia il tecnico abbruzzese considera il turnover come un vero e proprio metodo di lavoro indispensabile per il suo gioco. E dato che la Roma si trova in lizza al momento per tre competizioni, Emerson verrà sicuramente utilizzato in qualche partita per far rifiatare Kolarov, uno degli stakanovisti della squadra assieme a Dzeko e Alisson.

Nel lungo periodo invece, quando il brasiliano avrà recuperato la forma fisica sul campo, potrebbe crearsi un vero e proprio ballottaggio tra i due a sinistra. E non escludiamo un sorpasso da parte di Emerson verso la fine del campionato. Mettendo da parte un possibile calo fisico da parte di Kolarov, come è noto Emerson vorrebbe partecipare ai mondiali e Di Francesco potrebbe dargli più spazio.

Ricordiamo inoltre che il brasiliano potrebbe essere utilizzato anche a destra dove al momento, con l’infortunio di Karsdorp, ci sono solo Florenzi e Bruno Peres.

EMERSON: COME GESTIRLO AL FANTACALCIO?

Il nostro consiglio è quello di comprarlo in coppia con Kolarov così da avere la fascia sinistra della Roma sempre coperta. Ma si può acquistarlo anche singolarmente come ultimo slot di lusso, da schierare in quelle partite in cui Di Francesco potrebbe lanciarlo titolare. L’importante è che siate coperti in titolarità nel vostro reparto difensivo, perché nel primo periodo potrebbe giocare solo spezzoni di partita per recuperare la forma. Sconsigliamo il suo acquisto in coppia con uno tra Florenzi e Bruno Peres (soprattutto con quest’ultimo) perché potreste trovarvi in qualche partita senza un titolare.

Per quanto riguarda le aspettative di bonus, nel gioco di Di Francesco i terzini sono molto appetibili. Partecipano alla manovra offensiva con continui inserimenti e sovrapposizioni. Perciò è lecito aspettarsi qualche +1 e una buona media voto.

Ora non vi resta che comprarlo e sperare che Emerson possa essere importante sia per la Roma sia per la vostra fantarosa!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy