Roma, la rinascita di Dzeko

Roma, la rinascita di Dzeko

L’inizio del 2019 ha portato con sé un Edin Dzeko ritrovato e ora se lo coccolano sia i tifosi romanisti che i suoi fantallenatori.

di Carlo Cecino
Dzeko

A fine novembre un infortunio muscolare lo ha costretto a stare fermo per tre settimane, poi il ritorno in campo nelle ultime gare di dicembre, e al termine del girone d’andata Edin Dzeko aveva registrato il misero bottino di sole due reti in Serie A. Il centravanti della Roma ha vissuto una prima parte di stagione tormentata, segnando molti meno gol rispetto agli anni scorsi.

Ma il cigno bosniaco sa che gli attaccanti vivono periodi più complicati di altri, e l’unica medicina per potersi ritrovare è il gol. Ecco quindi che Dzeko ha sfruttato la lunga pausa natalizia per ricaricare le pile e tornare al 100% della forma, tant’è che in queste prime giornate del girone di ritorno sta tornando ad essere il bomber implacabile a cui ci aveva abituato nelle passate stagioni in maglia romanista.

DZEKO: LA SVOLTA DI BERGAMO E LE PROSPETTIVE FUTURE

La gara che ha dato il là alla rinascita di Dzeko è stata sicuramente la trasferta contro l’Atalanta del 26 gennaio. Il 32enne ha dominato la difesa orobica e ha siglato due reti. Poi ha segnato ancora nella partita fuori casa contro il Chievo, con un gran mancino dopo una bellissima azione personale. Ed è arrivata un’altra doppietta nella trasferta di sabato scorso contro il Frosinone: il gol vittoria al 95′ ha letteralmente fatto impazzire il popolo giallorosso, che è tornato ad ammirare il vero Dzeko.

Ora con i suoi gol la Roma può seriamente ambire al quarto posto, che a fine maggio vuol dire Champions League. Allo stesso tempo, anche i possessori di Dzeko al Fantacalcio possono sognare per il ritorno a pieni ranghi del bomber ex Manchester City, che nel 2019 ha segnato cinque gol in Serie A, tanti quanti Ronaldo e Piątek, con il solo Duvan Zapata ad aver fatto meglio con sei.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy