consigli fantacalcio

Roma, El Shaarawy ritorna al fantacalcio

Sull'asse Galliani-Sabatini si sposta "il Faraone", nuovo attaccante della Roma

Redazione

La Roma ed El Shaarawy insieme per questi sei mesi, un attaccante in più per le vostre aste del fantacalcio.

Un'idea per l'attacco del vostro fantacalcio: El Shaarawy della Roma.

L'asse lo conosciamo: Roma - Milano, o meglio Sabatini - Galliani. Su questo contatto diretto il Milan ha piazzato il giovane attaccante a Roma, per la felicità di Sabatini che ha fiutato l'affare e l'ha fatto suo. La formula è un prestito con riscatto con clausole legate a presenze e rendimento. L'interesse della Roma si è certamente impennato vista la partenza di Gervinho verso la Cina che si è aggiunta a quella di Iturbe, con un reparto d'attacco dunque da rimpolpare. 'Il Faraone' inoltre rappresenta un tassello importante per completare la rosa dei 25 destinati alla lista Serie A Tim essendo un giovane cresciuto in un vivaio italiano, quindi pedina appetibile anche per un discorso legato al regolamento.

Sarà titolare El Shaarawy nella Roma?

Dirlo con certezza è impossibile, quello che è chiaro è che se Spalletti dovesse proseguire con il 3-5-2 rappresenterebbe un'alternativa a Salah nel ruolo di seconda punta. Discorso diverso invece nel caso in cui si torni al 4-2-3-1 nel quale agirebbe sicuramente da esterno. Certo che se il giocatore stesse bene potrebbe ricavarsi uno spazio importante e puntare direttamente agli Europei di Francia 2016.  Infatti sembra che Antonio Conte, al di là delle prestazioni deludenti al Monaco, continui a puntare forte sul talento di origine egiziana, e questo potrebbe essere un fattore da non sottovalutare per capire a che punto è la carriera di El Shaarawy.

Nei primi allenamenti Spalletti lo ha provato anche esterno di centrocampo nel 3-5-2... attenzione.

Comunque qualsiasi sia il modulo lui parte dietro nelle gerarchie e, considerando i sei mesi appena trascorsi, rappresenta, soprattutto una scommessa da ultimi slot. Dovrà essere bravo a conquistarsi la maglia da titolare nei ritagli di tempo che avrà alle sue prime apparizioni. E soprattutto dovrà dimostrare di superare il problema con il gol, lui che in questi mesi al Monaco ha collezionato 15 presenze in Ligue 1 senza mai trovare la rete. Dopo che, anche a causa di molti problemi fisici, aveva realizzato solo 3 gol negli ultimi 2 anni al Milan.

Ma chissà che il Faraone non possa tornare quello dei 16 gol della stagione 2012-2013 e farvi vincere, come fu allora, una intrigante scommessa fantacalcistica!

 Titolarità: Discreta

Salute: Discreta

Bonus: Buono

No Malus: Buono

Lega a 8: 6° slot (scommessa)

Lega a 10: 5° slot (scommessa)

tutte le notizie di