Remo Freuler: Scheda Estiva Fantacalcio

Remo Freuler: Scheda Estiva Fantacalcio

Il venticinquenne svizzero pronto alla consacrazione dopo l’annata al di sopra di ogni più rosea aspettativa

di Davide Lunari

Un altro prodotto della Dea dei miracoli della scorsa stagione. Remo Freuler, autentico centrocampista tuttofare della squadra di Gasperini. Giocatore che ha impressionato tutti gli addetti ai lavori sia per la qualitativamente che quantitativamente. Nasce come rubapalloni, ma sa impostare, inserirsi e non disdegna il tiro da fuori. E di fatti le sue doti da incursore lo hanno premiato per ben 5 volte durante la stagione, oltre ad aver fornito 3 assist di pregevole fattura.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 33
Gol: 5
Assist: 3
Media Voto: 6.29
Fantamedia: 6.79
Ammonizioni: 5


La sua presenza in mezzo al campo in coppia con Kessiè ha fornito all’Atalanta tutto quanto necessario per riuscire a coprire in maniera eccellente entrambe le fasi, ma anche in assenza dell’ivoriano Remo ha sempre fornito prove di livello. Inoltre all’occorrenza, soprattutto nella prima parte della stagione, ha sostituito Conti (quando squalificato) sulla fascia destra, con risultati più che soddisfacenti. Ma la peculiarità del ragazzo è stata nella sostanziale costanza di rendimento tenuta praticamente per tutta la stagione, eccezion fatta per qualche tornata a vuoto nella parte centrale.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Teoricamente Freuler è un punto fermo della società di Percassi. Dunque almeno un altro anno a Bergamo dovrebbe permettere al ragazzo di crescere ancora ed affermarsi definitivamente in serie A, per poi magari migrare verso altri lidi. A 25 anni ha la maturità giusta per compiere quel salto di qualità che molti si aspettano da lui, compresi i suoi fantapossessori, magari attratti dall’idea di poter strappare ad un prezzo relativamente contenuto le prestazioni dello svizzero ancora per un anno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy