consigli fantacalcio

Quagliarella, una certezza per il Torino e per il Fantacalcio

A caccia del suo record personale di gol, Quagliarella sogna anche Euro 2016. Ci riuscirà?

Francesco Spadano

Fabio Quagliarella ha iniziato benissimo la sua seconda stagione in maglia granata, andando a segno nelle prime due giornate di campionato e dimostrando un'invidiabile condizione fisica, unita ad una convinzione totale nel progetto della squadra di Cairo. Un'importante pedina per il fantacalcio.

Quagliarella: una certezza per il Torino e per il Fantacalcio

L'attaccante campano del Torino sembra aver raggiunto una maturità calcistica che lo rende uno degli attaccanti più completi di tutta la Serie A.  Lo vediamo, infatti, fare movimenti da seconda punta, giocate da numero 10, gesti acrobatici e folli oltre ad essere letale e sgusciante nell'area piccola, come un vero bomber vecchio stile. Grazie anche al lavoro di Giampiero Ventura, Quagliarella è diventato un punto fermo del Torino; il partner ideale per qualsiasi attaccante della rosa granata, grazie alla sua esperienza, alla sua tecnica e alla capacità di adattarsi a più ruoli offensivi durante la partita.

A caccia del record e dell'Europeo

Quagliarella e il Fantacalcio: come considerarlo nelle vostre rose

Nella rosa del Torino Quagliarella è uno dei titolari inamovibili e trascinatori della squadra, ha il ruolo di rigorista designato e a volte si prende anche la responsabilità di calciare alcune punizioni dirette. Queste caratteristiche potrebbero bastare per farvi acquistare il bomber campano e considerarlo come uno dei punti fermi delle vostre fanta rose. Ci sembra giusto evidenziare altre caratteristiche che rendono il numero 27 granata un giocatore su cui contare in ogni partita: Quagliarella ha giocato e segnato in squadre e piazze importanti, ha esperienza internazionale di alto livello (Europa League, Champions League, 25 presenze e 7 reti in Nazionale), ha capacità tecniche notevoli, sa segnare in tantissimi modi (in area, di rapina, di testa, con azioni personali o con tiro da fuori) e pertanto può essere pericoloso contro qualsiasi squadra, anche contro le big. Chiudiamo analizzando le statistiche dei gol casa/trasferta nelle sue sette stagioni più prolifiche (almeno 9 reti in A): il 65% dei gol è stato segnato nelle gare casalinghe e il 35% nelle gare esterne. Il consiglio finale, specie per chi gioca al fantacalcio in leghe numerose (8-10 partecipanti), è quello di schierare Quagliarella in ogni gara, visto che Fabio, aiutato anche da una squadra competitiva e ben messa in campo, può colpire chiunque e in qualsiasi momento.

tutte le notizie di