consigli fantacalcio

Pescara e low-cost: chi prendere al fantacalcio tra Aquilani, Brugman e Cristante

Analizziamo i tre centrocampisti meno "blasonati" del Pescara, per capire quale scommessa fare al Fantacalcio

Emanuele Strano

"Numeri alla mano, diversi interpreti nel centrocampo del Pescara stanno dando soddisfazioni ai rispettivi allenatori: dal costante Verre, a Benali abile negli inserimenti, per finire con il carismatico Memushaj, pur artefice di un rigore sbagliato. Eppure altri nomi sono appetibili tra i centrocampisti degli abruzzesi: scopriamo, in questa disamina, su chi scommettere tra Aquilani, Brugman e Cristante.

ALBERTO AQUILANI (2 PRESENZE - MV 6,00 - FM 6,00)

"Alla lunga confidiamo possa prendersi il posto di playmaker della squadra. Ancora non trova una condizione ottimale ma è stato fortemente voluto da Oddo e la sua esperienza potrà certamente tornare utile alla causa. Ovviamente può ricoprire anche il ruolo di mezzala, ma lì c'è più affollamento. Difficile comunque aspettarsi bonus, data la posizione arretrata, ma potrebbe arrivare a battere qualche piazzato. E' stato acquistato a titolo definitivo.

BRYAN CRISTANTE (5 PRESENZE - MV 5,8 - FM 5,8) 

"Anche lui cercatissimo da Oddo che lo ha espressamente richiesto. Dovrebbe occupare principalmente il ruolo di mezzala destra ma anche lui è parecchio duttile. Nel 4321 che il Pescara sta adottando adesso è un titolare, ma se Oddo decidesse di passare al 4312 è quello che rischia maggiormente di sedersi in panchina. In ogni caso dà molta sostanza al centrocampo, quindi ci aspettiamo moltissime presenze per lui, anche se non necessariamente dal 1' minuto, con pochi bonus all'orizzonte. Da mezzala destra deve infatti rimanere basso per coprire le sgroppate di Zampano, anche se ha comunque un bel tiro da fuori, con qualche punizione dalla distanza potrebbe essere sua. E' arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Benfica.

GASTON BRUGMAN (6 PRESENZE - MV 6,00 - FM 5,75)

"Rientrato dal prestito al Palermo, sta giocando bene da regista basso di centrocampo. Si registrano miglioramenti anche in quella che era la sua più grande falla, ovvero la fase difensiva. Anche lui comunque è molto duttile e potrebbe trovare spazio in mezzo al campo ovunque. Noi alla lunga riteniamo che Aquilani possa prendergli il posto, ma l'uruguaiano si sta giocando bene le sue carte. Non sarà così facile relegarlo in panchina.

tutte le notizie di