serie a

Chievo, Obi in campo contro la Juventus: sorpresa da Fantacalcio?

Ruolo importante per le mezzala, che sarà chiamata a non far rimpiangere uno dei colpi low-cost più desiderati degli scorsi anni come Lucas Castro. Vediamo insieme la sua appetibilità fantacalcistica.

Claudio Cutuli

" Arrivato nelle ultime ore di mercato, il nigeriano Obi ha fatto il suo esordio nella gara casalinga persa per 2-3 contro la Juventus subentrando dalla panchina. Ma quali prospettive possiamo attenderci al Fantacalcio per quanto riguarda il suo campionato? Diamo uno sguardo insieme.

CHIEVO VERONA, OBI AL FANTACALCIO 

"Cosa può cambiare nel centrocampo clivense con questo nuovo arrivo? Lo abbiamo chiesto ai nostri esperti, e la risposta è stata davvero interessante per chi ha già fatto un pensierino su di lui.

"'' E alla fine è arrivato il post-Castro. Giocatore molto duttile, può ricoprire alla perfezione il ruolo del Pata, con quantità e inserimenti. L'anno scorso Joel ha avuto la miglior stagione della sua carriera con la maglia del Torino, con 5 reti in 22 presenze. Proprio le presenze, però, sono il suo tallone d'Achille. Il giocatore nel corso della carriera è stato falcidiato dagli infortuni, non riuscendo quasi mai a trovare la giusta continuità per un campionato intero. Nel Chievo può diventare uno degli uomini chiave della stagione, come lo è stato Castro negli anni passati. Il giocatore qui avrà anche meno concorrenza, e se la condizione fisica lo sosterrà, potrà dare soddisfazioni al Chievo e alle vostre fantasquadre come colpo low cost''. 

CHIEVO VERONA, OBI POSSIBILE SORPRESA?

"Come precedentemente detto, Il nigeriano arriva dal Torino per prendere il posto del ''Pata'' Castro nel centrocampo clivense. Obi ha le caratteristiche ideali per ricoprire quel ruolo, avendo sia quantità che qualità negli inserimenti. Sarà la mezzala a cui saranno affidati i compiti offensivi, e già lo scorso anno il giocatore ha dimostrato di poter avere un ruolo importante in campionato. L'unica incognita resta la condizione fisica tutt'altro che brillante e che negli scorsi campionati non gli ha mai permesso di trovare continuità. Obi può essere una delle sorprese di questo Chievo, soprattutto considerando che il giocatore non dovrebbe andare via a prezzi alti nelle vostre aste, e può quindi rivelarsi un ottimo colpo low cost a livello fantacalcistico.

tutte le notizie di