Milan, Rodriguez insidiato da Strinic?

Milan, Rodriguez insidiato da Strinic?

Strinic dopo l’ottimo mondiale punta al posto da titolare attualmente occupato da Rodriguez

di Francesco Spada, @MoradinGE

L’ottimo mondiale disputato da Strinic è un bel biglietto da visita per presentarsi a Gattuso. Arrivato a parametro zero, parte dietro Rodriguez nelle gerarchie di difesa ma se dovesse confermarsi ai livelli di giugno potrebbe anche prendersi una maglia da titolare.

FANTACALCIO, IL RENDIMENTO DI RODRIGUEZ

Acquistato la speranza di colmare mettere dinamismo e qualità tecniche sulla fascia sinistra, non è mai riuscito a convincere fino in fondo in quel ruolo. In molte occasioni si è dimostrato lento, entrando in affanno quando puntato da esterni veloci delle squadre avversarie. A questa lacuna fisica si sono aggiunti anche vari cali di concentrazione, spesso fatali, che hanno comportato numerosi cartellini e situazioni vantaggiose per gli avversari, chiaramente puniti anche in sede fantacalcistica con valutazioni gravemente insufficienti.

Gattuso in estate ha lavorato proprio per colmare queste lacune ma la sensazione attuale resta quella che ha accompagnato tutta la sua annata precedente in maglia rossonera, se non dovesse mostrare segni di miglioramento potrebbe perdere la maglia da titolare.

FANTACALCIO, COME COMPORTARSI

Difficile leggere in anticipo cosa accadrà nel medio-lungo periodo, tutto dipenderà da Rodriguez: come già detto, se lo svizzero otterrà un rendimento soddisfacente non avrà problemi di titolarità altrimenti Strinic ( sempre se confermerà ciò che ha fatto di buono ai mondiali) potrebbe rubargli il posto.

Detto questo però va considerato che nella difesa a 4 del Milan non saranno ne Rodriguez e ne Strinic a partecipare più attivamente alla manovra offensiva, bensì il loro collega di fascia opposta, per cui attenzione a non illudersi che possano fioccare i bonus: per questo un loro acquisto è sconsigliato. Ad oggi infatti, se possiamo definire Rodriguez un sesto slot da lega ad 8, per Strinic parliamo di ottavo slot.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy