Milan, il punto sul centrocampo: occhio a Bonaventura, Kessie costante e su Bakayoko…

Milan, il punto sul centrocampo: occhio a Bonaventura, Kessie costante e su Bakayoko…

Analisi del centrocampo rossonero per capire cosa aspettarsi al fantacalcio dai giocatori di Gattuso

di Francesco Spadano, @francespadano

L’analisi dei nostri esperti Milan sulla mediana rossonera per capire chi prendere al fantacalcio e quali sono le aspettative in termini di bonus e rendimento.

MILAN, IL PUNTO SUL CENTROCAMPO: CHI PRENDERE AL FANTACALCIO

“Partiamo dal regista argentino Biglia. Per Gattuso è un punto fermo: in molte leghe sarà libero e se vi serve un voto per tamponare le emergenze fa al caso vostro. E’ ancora lontano parente di quello ammirato nella Lazio.

Kessiè: titolare inamovibile, giocatore di cui Gattuso è innamorato. Al fantacalcio cosa può dare? Costanza di voti (non alti), sporadici bonus e qualche malus. Quando metterlo? Seguite i nostri consigli di giornata.

Bonaventura: può considerarsi un top di centrocampo nella vostra rosa. Durante la stagione Jack ha però sempre dei cali fisici mentali, sia per qualche acciacco di troppo sia per una continuità che fatica a trovare per tutta la stagione. I suoi gol li farà come sempre e potrebbe avvicinarsi alla doppia cifra.

BonaventuraBakayoko: Gattuso lo vede mezzala e lo ha provato fino adesso solo nel ruolo di mezzala. Con le partite ravvicinate troverà spazio sia a partita in corso sia dall’inizio. Il 4-2-3-1 potrebbe essergli congeniale accanto a Kessiè con Jack-Calha e Suso sulla trequarti. Si sta già abituando ai nostri carichi di lavoro. Il piedino non c’è, ma fa buon uso della testa e magari 2-3 bonus sui piazzati possono scapparci. Al Fantacalcio? Da prendere con le pinze, senza svenarsi in leghe numerose aspettando il momento giusto per metterlo. Nel breve difficile vederlo tra i titolari, la nostra previsione è più verso il girone di ritorno.

Calhanoglu: da lui ci si aspetta molto in termini di bonus. Con le sue qualità vederlo in doppia cifra non è utopistico e questa può essere la stagione della consacrazione. L’anno scorso in un girone di gol ne ha fatti 6, con 4 assist e in questa stagione non c’è la fase di ambientamento a frenarlo. Per chi lo ha in coppia con Jack il consiglio per non perdere bonus è di schierarli sempre entrambi. In alternativa potete seguire le nostre indicazioni settimanali su come gestirli.

Borini: listato a centrocampo, in leghe molto numerose (da 10 partecipanti in su) può essere un ultimo slot. Al Fantacalcio cosa può dare? Poco, perchè anche chi lo ha in rosa, difficilmente lo metterebbe in campo ed il voto non è mai sicuro anche se farà le sue presenze”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy