consigli fantacalcio

Mattia Caldara: Scheda Estiva Fantacalcio

Uno dei gioielli dell'Atalanta. Il difensore goleador (7 reti) fa parte dei ragazzi terribili di Gasperini, quelli che hanno scritto la pagina più sorprendente della serie A

Nello Fiorenza

Mattia Caldara è stato una delle rivelazioni dell'Atalanta di Gasperini. Lui, bergamasco di nascita e innamorato della Dea, ha esordito in serie A con la prima squadra nel 2014, ma il battesimo vero e proprio c'è stato nella scorsa stagione con la gestione Gasperini.

FANTASTATISTICHE 2016-2017

"Presenze: 30

Gol: 7

Media Voto: 6.27

Fantamedia: 6.9

Ammonizioni: 4

Maglia numero 13 sulle spalle, a guidare la difesa dell’Atalanta ormai stabilmente c'è questo ragazzo dal viso pulito. Un pilastro dell’Under 21, un altro gioiello del vivaio orobico. Decisivo sotto porta (sono ben 7 marcature in 30 partite di camionato), la forza di questo ragazzo, classe '94, sta nella semplicità.

Il giocatore 22enne però è stato ufficialmente acquistato dalla Juventus che lo lascerà per un'altra stagione a Bergamo, dove potrà proseguire il suo percorso di crescita e maturazione.  Il bianconero lo vestirà soltanto nell'estate 2018, come da accordi di mercato con la dirigenza bergamasca.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

"La maturazione, a livello tecnico e anche di personalità, rende Caldara un elemento già inseribile in un contesto - quello atalantino - ben rodato. Se diventerà un campione lo vedremo, sicuramente è un difensore di primo livello che ogni fantallenatore vorrebbe in squadra. Media voto e gol fanno di Mattia Caldara un profilo più che adatto al fantacalcio.

tutte le notizie di