Marco Benassi – Scheda estiva Fantacalcio

Marco Benassi – Scheda estiva Fantacalcio

Partenza col botto per il centrocampista granata, per poi sparire nella seconda parte della stagione. Ci sono le basi per migliorarsi l’anno prossimo?

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

All’inizio della stagione Marco Benassi era considerato un tassello inamovibile nel centrocampo a tre di Sinisa Mihajlovic. Ma si sa il calcio non è una scienza, e anche un giocatore delle sue qualità può vivere momenti bui. Benassi ha vissuto una stagione altalenante: prima parte del girone di andata esaltante, per poi sparire nel dimenticatoio nel girone di ritorno. Complice il cambio di modulo del mister (4-2-3-1) con Acquah e Baselli a centrocampo e il suo calo di forma. Questi due fattori  hanno relegato in panchina il capitano per gran parte del girone di ritorno.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 27
Gol: 5
Assist: 2
Media Voto: 5.91
Fantamedia: 6.44
Ammonizioni: 5
Espulsioni: 0


Marco Benassi era partito col botto: 4 gol e 1 assist in 10 presenze nelle prime 12 giornate, con i fantallenatori che gongolavano per il suo acquisto nelle aste di inizio anno; insomma l’uomo in più che non ti aspetti. I primi scricchiolii dalla 13a alla 19a giornata, con prestazioni incolore, dovute anche al momento negativo che ha attraversato il Torino. Segnali di ripresa dalla 20a alla 24a giornata con 1 gol e 1 assist per poi eclissarsi fino al termine della stagione, perdendo anche il posto in squadra. Infatti col cambio di modulo Sinisa Mihajlovic, ha preferito un centrocampista più muscolare come Acquah.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Ma allora cosa aspettarci da Benassi in chiave fantacalcistica il prossimo anno? Qualcosa col mister si è incrinato, è anche vero che il tecnico granata ha dimostrato di dare a tutti la possibilità di rifarsi e rimettersi in gioco. Il suo antagonista principale Acquah molto probabilmente volerà in Premier League, e se così fosse Benassi avrebbe di nuovo la strada spianata. Ma il ghanese sarà sicuramente rimpiazzato, e se il modulo continuerà ad essere (come sembra) col centrocampo a due, per Benassi sarà dura emergere. Invitiamo i fantallenatori a puntare su di lui se dovesse cambiare aria, se così non fosse è difficile fare previsioni per la sua prossima stagione. Marco Benassi, resta comunque un nome buono da far girare nelle vostre formazioni al momento opportuno. Il suo bottino dai 3 ai 5 gol a stagione può sempre garantirlo, anche a metà servizio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy