consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 38a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della trentottesima giornata per il Mantra

Redazione

"Con la 38a giornata si è concluso il campionato di Serie A, e a farsi notare sono stati soprattutto giocatori che durante la stagione raramente sono riusciti a farlo. Andiamo dunque a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, l'ultima di questa stagione, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

TOP 11 MANTRA: I MODULI

"I protagonisti di questa giornata sono stati gli attaccanti e le ali, mentre hanno faticato più del solito i difensori. A far la differenza sono state soprattutto le ali, visto che il miglior modulo di questo turno di campionato è stato il 4-4-2 con 120.5 punti. A completare il podio ci sono il 4-3-3 e il 4-2-2-2 con 118 punti. A solo mezzo punto di distanza troviamo poi il 3-5-2, mentre a quota 116 troviamo 4-2-3-1, 4-4-1-1 e 4-3-2-1. Il 3-4-3 si ferma a 115.5 punti, uno in più del 4-3-1-2. Chiudono la graduatoria il 3-4-2-1 con 113.5 punti e il 3-4-1-2 col punteggio di 112.

TOP 11 MANTRA: I GIOCATORI

"Nel Cagliari Rastelli ha fatto esordire Crosta, portiere diciannovenne che è riuscito nell'impresa di entrare nella nostra Top 11 all'esordio grazie al rigore parato a Bacca. In difesa troviamo un altro cagliaritano, Pisacane, che va a comporre la coppia di centrali con Ferrari. I terzini sono Santon e De Silvestri. Le due ali sono Perisic, che oltre al gol ha realizzato anche due assist, e Nalini, decisivo per la salvezza del Crotone con la sua doppietta. De Rossi si piazza in posizione di mediano, con Baselli al suo fianco. Coppia d'attacco formata da Eder e Defrel, entrambi autori di una doppietta.

tutte le notizie di