consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 23a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della ventItreesima giornata per il Mantra

Redazione

Il posticipo del martedì tra Roma e Fiorentina ha chiuso la 23a giornata di Serie A. All'Olimpico è andato in onda lo show dei giallorossi, vittoriosi per 4-0, con le reti di Dzeko (doppietta), Fazio e Nainggolan. E proprio i primi due riescono ad entrare nella nostra selezione, in una giornata segnata da doppiette, triplette e poker di reti.

Andiamo ora a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

TOP 11 MANTRA: I MODULI

In questo turno abbiamo avuto due doppiette, due triplette e addirittura un poker di reti, e il modulo migliore di giornata non può che essere quello che permette di schierare contemporaneamente tutti gli autori di quelle reti, ed è il 4-3-3 che totalizza ben 137 punti. Staccato di solo mezzo punto troviamo il 3-5-2, mentre sul gradino più basso del podio c'è un gruppo formato da 4-3-1-2, 4-2-3-1, 3-4-3 e 4-3-2-1 con 134 punti. Il 4-4-1-1 si ferma a quota 133. Seguono 3-4-2-1 e 3-4-1-2 con 131 punti. Chiudono la graduatoria 4-4-2 con 129 punti e 4-2-2-2 col punteggio di 125.

TOP 11 MANTRA: I GIOCATORI

Skorupski si conferma un ottimo portiere per il fantacalcio, considerando soprattutto il suo costo d'acquisto nelle varie leghe, e col rigore parato a Iago Falque si è meritato la presenza nella nostra Top 11. Linea difensiva a 4 con Ghoulam e Torosidis esterni e la coppia capitolina formata da De Vrij e Fazio al centro. In cabina di regia troviamo Pellegrini, con ai suoi lati Hamsik e Parolo, autore del poker. Tridente offensivo fermato da Edin Dzeko al centro, con Gomez e il solito Mertens a completare la linea d'attacco.

tutte le notizie di