consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 12a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della dodicesima giornata per il Mantra

Redazione

"La 12a giornata di Serie A si è conclusa col posticipo domenicale giocatosi all'Olimpico di Roma, dove i giallorossi padroni di casa si sono imposti 3-0 sul Bologna. Protagonista assoluto della partita è stato Salah, che con la sua tripletta ha deciso non solo l'incontro della sua Roma ma anche tante sfide fantacalcistiche.

"Andiamo dunque a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

"In questa giornata abbiamo avuto un solo gol realizzato dai difensori centrali, e lo stesso vale per i terzini, mentre nessun mediano è riuscito ad andare a segno. Si sono invece svegliati i trequartisti dell'Empoli (Saponara e Pucciarelli), entrambi autori di una gol e di un assist. Il modulo che ha saputo sfruttare al meglio tutti questi fattori è il 3-4-1-2, che con 114.5 punti risulta essere quello più efficace. Staccato di solo mezzo punto troviamo il 4-3-1-2, con il 3-4-3 a chiudere il podio con 113.5 punti. A quota 113 troviamo 4-4-2, 4-3-3 e 3-5-2. Più staccato il 4-2-2-2 con 111.5 punti, seguono 4-2-3-1 e 3-4-2-1 con 111 punti. Chiudono la graduatoria il 4-3-2-1 con 110.5 punti e 4-4-1-1 con un punteggio di 109.5.

Top 11 Mantra: I giocatori

"Per la seconda volta consecutiva il miglior portiere di giornata è Skorupski, che dopo aver fermato la Roma ha offerto un'altra ottima prestazione a Pescara. Difesa composta da tre outsider, con Veseli e Regini (un assist all'attivo per entrambi) ad affiancare Caldara, autore di un gran gol a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Gli esterni di centrocampo sono Edenilson e Conti, con Pjanic e Benassi centrali. Dietro alle punte troviamo il redivivo Saponara, con la coppia d'attacco formata da Salah e Icardi, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta.

"

tutte le notizie di