Magic Gazzetta, i migliori portieri: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori portieri: top, titolari e possibili sorprese

A pochi giorni dall’uscita del listone Gazzetta guardiamo insieme ruolo per ruolo quali sono i migliori giocatori di questa stagione 2018/2019 di Serie A. Quali saranno i migliori portieri?

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Come ogni anno, più si avvicina l’inizio della stagione e più cresce la voglia di fantacalcio. Che siate su qualche calda spiaggia o al fresco della pineta in montagna, il fantallenatore che è in noi freme dalla voglia i rimettersi all’opera per non farsi trovare impreparato all’asta neanche quest’anno. E da dove partire con la strategia pre-asta? Sì, esatto: l‘affidabilità e la sicurezza dei portieri è ciò che sta alla base di ogni squadra vincente!

MAGIC GAZZETTA: I PORTIERI TOP

Alla fine della scorsa stagione siamo stati costretti a salutare prima Gianluigi Buffon, top di reparto da più di un decennio, e poi, proprio pochi giorni fa, il miglior portiere 2017/2018, Alisson Becker. In un momento di così radicale cambiamento, a chi ci si può affidare per blindare la saracinesca della nostra fanta-squadra?

Mentre la Roma sembra ormai vicina ad ufficializzare il prossimo portiere – cioè lo svedese Robin Olsen – e che questo ci mostri di cosa è capace, possiamo fare sicuro affidamento su quello che è stato il miglior portiere 2016/2017 e che lo scorso anno ha fatto il vice-Buffon alla Juve: stiamo ovviamente parlando di Wojiciech Szczesny. Il portiere bianconero, preso in molte aste ad 1 credito come terzo e ultimo estremo difensore, ha totalizzato 17 presenze, subito 9 gol e mantenuto la porta inviolata per ben 11 volte con una media voto di 6.15 ed una fanta-media di 5.64, ripagando tutti coloro che hanno rischiato e puntato su di lui. Quest’anno la sua quotazione sarà di 17 magic crediti. E voi? Continuerete a puntare sulla sicurezza della fortezza bianconera anche dopo l’addio di Buffon o virerete altrove?

Il secondo top di reparto quest’anno per noi risponderà al nome di Samir Handanovic. Il portierone in forza all’Inter da ormai 6 anni, ha concluso la passata stagione con 38 presenze, 30 gol subiti e la porta inviolata per 17 volte. Con gli innesti di difensori comunque di alto livello per la A, ci aspettiamo meno pericoli dalle parti dello sloveno ed una maggiore appetibilità. La sua media voto ha raggiunto i 6.36 e la fantamedia i 5.53. Per lui la quotazione sarà invece di 16 magic crediti. Cosa aspettate? Accaparratevelo prima che possano farlo i vostri colleghi di lega!

MAGIC GAZZETTA: I TITOLARI

Non siete fantallenatori che puntano sui top di reparto, ma preferiscono portieri dalla buona media e sicuri del proprio posto? Prendete allora carta e penna perché questi due nomi fanno certamente per voi: SiriguStrakosha.

Il portiere del Torino viene da una stagione di livello con 37 presenze, 45 gol subiti e 10 clean sheet. La media voto, al di là dei tanti gol subiti, è fra le più alte della passata stagione per un portiere: 6.36; mentre la fanta-media è di 5.38. Mazzarri ha già dimostrato di curare in maniera maniacale la fase difensiva fin dal ritiro di Bormio, e lui, forte del rinnovo contrattuale, si sente già pronto ad affrontare al meglio la stagione. Per soli 13 crediti potrà essere vostro!

Altro nome non altisonante, ma di sicura affidabilità, risiede nel portiere della Lazio Thomas Strakosha, la cui quotazione sarà di 12 magic crediti. Sulle 38 partite giocate nella stagione 2017/2018 ha subito 49 gol ed ha ottenuto 11 clean sheet. La sua media ha raggiunto i 6.27, mentre la fanta-media i 5.03. Per l’ex estremo difensore della Salernitana ci si aspetta la definitiva consacrazione, dopo un campionato disputato ad ottimi livello per un giovane come lui. E voi, punterete sulla coppia portieri della Lazio o preferirete virare altrove a causa del doppio impegno europeo?

MAGIC GAZZETTA: LE POSSIBILI SORPRESE

Chi di voi è arrivato fino a qui non solo non è uno a cui i top non interessano, ma molto probabilmente trova noioso puntare su portieri di cui si ha già la certezza che potranno fare bene. Voi siete quelli che amano il rischio e magari vorrebbero puntare su tre nomi che nessuno considera, ma che potrebbe rivelarsi dei veri e propri crack.

Eccovi allora chi secondo noi rispecchia queste caratteristiche: il primo nome che vi facciamo è quello di Alban Lafont. Il “Donnarumma francese” che non ama i paragoni è arrivato in estate alla Fiorentina e già nelle prime uscite si sta mettendo in bella vista: nella passata stagione al Tolosa ha giocato 38 partite, subito 54 gol e mantenuto inviolata la porta per ben 12 volte. Costerà 11 crediti e, nonostante necessiti di un piccolo periodo d’ambientamento, potrebbe rivelarsi un colpo molto interessante in ottica modificatore. Anche perchè storicamente la ”viola” incassa davvero poche reti tra le mura amiche.

Il secondo nome, invece, è quello di Lukasz Skorupski la cui quotazione magic sarà 11. In realtà forse è ingiusto definirlo una possibile sorpresa: già due anni fa aveva dimostrato di essere un ottimo portiere, capace di prestazioni incredibili, ma la passata stagione a fare il secondo di Alisson, potrebbe averlo fatto uscire dal radar di molti e il suo approdo a Bologna potrebbe renderlo di nuovo particolarmente appetibile come scommessa.

Volete ancora un altro nome? Vi accontentiamo subito: se amate le scommesse pazze allora per voi c’è solo un nome ed è quello di Mattia Perin: il portiere ex Genoa è arrivato alla Juventus, ma certamente non per fare l’eterno secondo (anche se ad oggi sembrerebbe quello il suo destino) ed è pronto a dar battaglia a Szczesny. Nella passata stagione ha collezionato 37 presenze, 42 gol subiti e 12 clean sheet, una media voto di 6.26 ed una fanta-media di 5.14. La sua quotazione sarà 2 magic crediti: adatto solo a fantallenatori dal cuore forte e che fanno del rischio la loro passione!


Vedi anche:

Magic Gazzetta, i migliori difensori: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori centrocampisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori trequartisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori attaccanti: top, titolari e possibili sorprese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy