Magic Gazzetta, i migliori attaccanti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori attaccanti: top, titolari e possibili sorprese

Dubbi, incertezze, curiosità e ricerca disperata del consiglio più esaustivo. Il Campionato si avvicina ed oggi, cercheremo di analizzare il reparto degli attaccanti, con top, titolari e possibili sorprese.

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Luglio sta finendo, la stagione 2018/2019 si avvicina e con questa anche il momento dell’anno preferito di ogni fantallenatore: l’asta estiva del Fantacalcio. Dopo aver visto portieri, difensori, centrocampisti e trequartisti è arrivato il momento di parlare degli attaccanti. Analizziamo insieme quali sono i migliori top, i migliori titolari e le migliori possibili sorprese di questa stagione 2018/2019.

MAGIC GAZZETTA: GLI ATTACCANTI TOP

Il primo nome è forse il più scontato ed il più banale, ma è anche il più atteso di questa lunga estate caldissima di mercato: stiamo ovviamente parlando di Cristiano Ronaldo! Il suo arrivo alla Juventus ci ha colpito come un fulmine a ciel sereno, ma ha portato tutti i fantallenatore d’Italia a pensare di rivedere la propria strategia all’asta. La sua quotazione Magic è 60, la più alta della storia del Magic, e tutti sono in fermento. Nella passata stagione di Liga ha giocato 27 partite e realizzato 26 gol, in Champions invece ne ha giocate 13 realizzando 15 gol, insomma, numeri da fenomeno. A partire dal 30 luglio si unirà al ritiro bianconero, ma già fremiamo dalla voglia di vederlo in azione.

Gli altri due top non possono che essere i due capocannonieri della passata stagione: Mauro Icardi e Ciro Immobile. L’argentino quotato a 40 Magic crediti, è stato oggetto di mille voci di mercato, ma sembra che il suo destino sia ancora legato alla fascia da capitano in nerazzurro. Assoluto top di reparto con i suoi 29 gol, una media voto di 6.48 ed una fanta-media di 8.94, quest’anno dovrà affrontare per la prima volta le tre competizioni, ma questo per lui non può che essere uno stimolo nuovo. L’italiano invece ha una quotazione di 39 crediti e anche lui nella passata stagione ha realizzato 29 gol. Con la media voto di 6.69 e la fanta-media di 9.28 è stato ed è il faro della Lazio di mister Inzaghi che quest’anno, dopo aver perso la qualificazione alla Champions League nell’ultima giornata della passata stagione, avrà ancora più fame e voglia di sorprendere tutti.

MAGIC GAZZETTA: GLI ATTACCANTI TITOLARI

Se invece state cercando attaccanti titolari la cui affidabilità è fuori discussione, non potete non considerare “Il Cholito” Simeone ed “Il Gallo” Belotti. L’attaccante della Fiorentina, quotato  19 crediti, nella passata stagione ha dimostrato di essere un bomber di razza, capace di segnare contro tutti. In 37 presenze ha realizzato 13 gol con 5.91 di media e 7 di fanta-media e quest’anno vorrà definitivamente consacrarsi. L’attaccante del Torino, invece, nella passata stagione ha sofferto parecchio: con 31 presenze ha realizzato 7 gol, totalizzando una media di 5.92 ed una fanta-media 6.45, mentre la sua quotazione è di 30 Magic crediti. Potremmo dire che la sua sia stata forse la peggiore stagione in carriera, ma la sua affidabilità non si discute e la voglia di riscatto lo rende, di diritto, uno dei titolari più appetibili di questa stagione 2018/2019.

Il terzo nome non sapevamo se inserirlo qui o fra le sorprese, ma alla fine, la caratura del giocatore e l’affidabilità della sua nuova squadra ci hanno convinto a consigliarvelo come uno dei migliori titolari: il suo nome è Duvan Zapata e la sua quotazione è 19 crediti. Con 29 presenze, ha realizzato 10 gol e totalizzato una media di 6.16 ed una fanta-media di 7.25. Il suo arrivo a Bergamo ci lascia ben sperare soprattutto conoscendo il gioco di mister Gasperini che, secondo noi, sarà in grado di valorizzare al meglio il colombiano.

MAGIC GAZZETTA: GLI ATTACCANTI  POSSIBILI SORPRESE

Avete già trovato i vostri top ed i vostri titolari? State cercando adesso qualche scommessa che possa svoltarvi la stagione? Siete nel posto giusto. I tre nomi che vogliamo proporvi qui sono vere scommesse: il primo è Musa Barrow. Il giovane gambiano nel finale della scorsa stagione ha sorpreso tutti, rubando la scena a tutto il reparto offensivo bergamasco. L’arrivo di Duvan Zapata mette in seria discussione la sua titolarità, ma la giovane età e la voglio di sorprendere tutti lo porteranno a lottare settimana dopo settimana. La sua quotazione oggi è 13, ma chissà che non possa aumentare presto. La seconda possibile sorpresa arriva direttamente dalla Serie B: Antonino La Gumina. Palermitano di fede e di nascita ha abbandonato i lidi natali – dopo 33 partite e 11 gol nella passata stagione – per poter approdare nella massima serie e mettersi in gioco. Nell’Empoli, con quotazione 12 Magic crediti, avrà la possibilità di mettere a frutto quanto imparato nella serie cadetta e chissà che non possa fin da subito affermarsi come bomber.

Il terzo ed ultimo nome per qualcuno potrebbe essere più una follia che una scommessa, ma secondo noi potrebbe sorprendere tutti: parliamo dell’ex Chievo Verona Roberto Inglese. Con 33 presenze e 12 gol, ha trascinato i clivensi alla salvezza e, alla corte di Ancelotti, potrebbe avere le sue opportunità con la fragilità di Milik ed il ritardo di condizione dovuto dal rientro delle vacanze post-mondiale che averrà soltanto i primi di agosto. Insomma, si tratta di un azzardo, ma non sottovalutate “Bobby English”.


Vedi anche:

Magic Gazzetta, i migliori portieri: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori difensori: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori centrocampisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori trequartisti: top, titolari e possibili sorprese

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy