Magic Gazzetta, i migliori difensori: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori difensori: top, titolari e possibili sorprese

Manca meno di un mese alla nuova stagione: iniziamo a studiare con i migliori difensori divisi tra top, titolari e possibili sorprese!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Sotto l’ombrellone, in vacanza, ancora al lavoro in attesa di ferie: ovunque siate è giunto il momento di prendere carta e penna, perché in attesa del listone della Gazzetta dello Sport in uscita mercoledì, può ufficialmente iniziare lo studio ruolo per ruolo dei giocatori chiave da prendere al Fantacalcio. In questo articolo analizziamo il reparto dei difensori, tra top, titolari e possibili sorprese!

MAGIC GAZZETTA, I TOP DI DIFESA

Re dei difensori almeno per l’inizio della stagione, sarà il neo interista Stefan De Vrij, che sarà il calciatore arretrato con la quotazione maggiore, ben 22 crediti. E d’altronde non poteva essere altrimenti, dopo i tantissimi bonus della scorsa stagione con la maglia della Lazio che gli hanno consentito di riportare a fine anno una fantamedia del 7.03. Se volete risparmiare qualcosina per gli altri reparti, ma avere comunque elementi che vi garantiscano una buona media voto unita al fattore bonus, fari puntati su Francesco Acerbi: nella scorsa annata non ha segnato nemmeno un gol, ma ha abituato i fantallenatori anche a stagioni da 4-5 gol: il trasferimento alla Lazio potrebbe riportarlo alle vette esplorate nei passati campionati, il tutto al prezzo di 15 crediti. Se cercate invece prestazioni ad alto livello a costo di sacrificare anche un po’ di continuità, con 17 crediti potrete accapparrarvi il nuovo acquisto della Juventus Joao Cancelo, reduce da una seconda parte di stagione sugli scudi con la casacca dell’Inter. Chiudiamo questo prospetto sui possibili top con Ghoulam, sul quale però probabilmente fino a metà settembre non potrete contare dopo la rottura della tibia rimediata a giugno: ma per soli 13 crediti, potreste accapparrarvi il giocatore giusto per sfondare…

MAGIC GAZZETTA, I TITOLARI DA ACQUISTARE

Risparmiare assicurandosi titolari sicuri può essere una buona strategia. Ed è per questo che un giocatore come Criscito potrebbe fare al caso vostro,  al prezzo di 13 crediti. Se siete appassionati di calcio internazionale, avrete già annotato sul vostro taccuino l’espertissimo Srna, nuovo acquisto del Cagliari targato Maran: 11 crediti per un terzino dal destro velenoso soprattutto su punizione. Per 10 crediti attenzione a profili come Izzo e Miranda. Per una cifra perfino inferiore, 8 crediti, sono disponibili difensori titolarissimi come il laziale Radu.

MAGIC GAZZETTA, LE POSSIBILI SORPRESE LOW COST

Ogni difesa che si rispetti al Fantacalcio ha dei giocatori da prendere a basso prezzo, sperando in un rendimento che possa permettere un certo numero di rotazioni. Tra i difensori a 9 crediti valutate l’acquisto dell’eterno Pasqual, che con il suo Empoli è tornato in Serie A per restarci. Alla stessa cifra potreste acquistare anche l’ex Juve Asamoah, pronto ad avere un ruolo di rilievo nell’Inter di Spalletti in diverse zone di campo: un jolly che può sempre far comodo.  Rispettivamente al prezzo di 7 e 6 crediti, in casa Atalanta potreste pescare sorprese come Palomino e Hateboer, con il secondo che ha promesso più incisività in zona gol dopo le tante occasioni sciupate nella passata stagione. Due nomi low cost potrebbero essere anche quelli di Luiz Felipe della Lazio, in crescita nel campionato scorso, e di Strinic, appena arrivato al Milan, che nel Mondiale di Russia ha dimostrato di essere un difensore affidabile: entrambi costano 6 crediti.


Vedi anche:

Magic Gazzetta, i migliori portieri: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori centrocampisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori trequartisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori attaccanti: top, titolari e possibili sorprese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy