Luca Pellegrini: la nuova freccia del Cagliari

Luca Pellegrini: la nuova freccia del Cagliari

Arrivato nella sessione di mercato invernale, il giovane terzino sinistro si sta già ritagliando un posto da titolare nell’undici di Maran.

di Carlo Cecino
pellegrini-cagliari

Nonostante la giovane età e una sola settimana di allenamenti con i nuovi compagni, l’allenatore del Cagliari Rolando Maran non ha esitato a far debuttare da titolare nella trasferta di San Siro Luca Pellegrini, terzino sinistro classe 1999, scuola Roma e arrivato dieci giorni fa a Cagliari, con la formula del prestito secco fino a giugno. Nel match di ieri contro il Milan, Pellegrini si è comportato bene da esterno basso di sinistra, dimostrando un’ottima gamba lungo la fascia e piazzando buoni cross, come quello per Joao Pedro che si è visto negare il gol solamente da un grande intervento di Donnarumma. Deve migliorare l’intesa con i nuovi compagni di difesa, ma il ragazzo cresciuto nella Capitale si è già ambientato alla grande nel gruppo cagliaritano, considerando che era pure subentrato nello scorso monday night contro l’Atalanta.

PELLEGRINI AL FANTACALCIO

In ottica Fantacalcio, ora Luca Pellegrini può rivelarsi un’importante arma difensiva, in particolare nei match casalinghi del sardi. Il diciannovenne, che ha superato i problemi al ginocchio dell’ultimo periodo, ha già scalzato nelle gerarchie di Maran i rivali Padoin, che così può ritornare nella posizione abituale di centrocampista, e Lykogiannis, che invece non ha mai convinto.

I cross di Pellegrini potrebbero tramutarsi in assist -e diversi +1- per la testa di Pavoletti, che ha già dimostrato quanto sia pericoloso nel gioco aereo. Ora la fascia sinistra difensiva del Cagliari ha un nuovo padrone e Pellegrini, che a inizio stagione aveva fatto 4 presenze con la Roma (e anche due apparizioni in Champions con la maglia giallorossa), si farà le ossa in questa parentesi cagliaritana, tanto da rendersi utile sia a Maran, che a diversi fantallenatori che avevano puntato su di lui come scommessa nell’asta di riparazione di fine gennaio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy