Lazio, Parolo ha perso il posto da titolare? Gli scenari al Fantacalcio

Lazio, Parolo ha perso il posto da titolare? Gli scenari al Fantacalcio

Il tuttofare biancoceleste è scivolato indietro nelle gerarchie: ritroverà la maglia nell’11 titolare?

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Soltanto 20 minuti nelle ultime 5 uscite di campionato. Un bottino davvero magro per Marco Parolo, che aveva abituato i suoi possessori al Fantacalcio a ben altro minutaggio, rappresentando sempre una buona scelta per il reparto di centrocampo. Ma Inzaghi sembra aver trovato, dal derby in poi, una nuova quadratura in mediana che prevede l’inserimento di tutti i giocatori di qualità.

PAROLO, COSA FARE AL FANTACALCIO

Da quell’infortunio patito contro il Siviglia in Europa League, Parolo ha visto sensibilmente ridotti gli spazi nel centrocampo della Lazio. La formula con tutti gli elementi di fantasia insieme in campo, quindi con Luis Alberto e Milinkovic come mezzali e Correa dietro alla prima punta, ha dato alla squadra una nuova linfa offensiva che nel corso di questa stagione sembrava abbastanza sopita. Di fatto questo cambiamento ha messo il centrocampista di Gallarate in secondo piano, relegandolo in panchina per ben 4 partite sulle ultime 5 di Serie A, con la sola eccezione di 20 minuti nel derby vinto contro la Roma.

I fantallenatori che hanno Parolo nel proprio team devono quindi interrogarsi sulla sua gestione. Inzaghi anche nel postpartita della sfida con il Parma ha precisato che non esistono riserve nella Lazio, ma è innegabile che per adesso lo schieramento che predilige la qualità è quello preferito, anche perché perfino la fase difensiva sembra migliorata, con soli 2 gol subiti nelle precedenti 3 partite di campionato.

Se quindi state cercando il classico quinto-sesto slot di centrocampo da schierare con buona costanza, ecco che Parolo potrebbe venir meno a questo compito, considerando appunto che nelle prossime settimane Inzaghi potrebbe decidere di lasciarlo ancora fuori, almeno inizialmente. Se potete tagliarlo, e cambiarlo con qualcuno tra gli elementi liberi, tenete in caldo questa eventualità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy