Lazio: giusto puntare su Candreva al fantacalcio per questo finale di stagione?

Lazio: giusto puntare su Candreva al fantacalcio per questo finale di stagione?

Annata altalenante per il centrocampista laziale, anche se ha messo a segno già 7 reti

Antonio Candreva è certamente entrato di diritto nella black list dei fantallenatori che lo possiedono: un’annata fatta di pochi alti e troppi bassi, di certo non all’altezza delle aspettative che i fantallenatori nutrivano ad inizio stagione riguardo l’ala biancoceleste.

Candreva e quel top a centrocampo che non c’è più

Chiudendo la stagione 2014/2015 con 10 reti ed 8 assist, con una MV di 6.44 ed una FM di 7.41, Candreva si era guadagnato l’appellativo di TOP PLAYER per i calciatori listati a centrocampo, e siamo certi sia andato via a cifre esorbitanti nelle aste per questa nuova stagione. La realtà dei fatti però ci ha messo di fronte ad una cruda verità: 7 gol (di cui 4 su rigore) e due assist gli hanno valso una FM di 6.59 con una MV di 5.83, a cui aggiungere un andamento tutt’altro che costante.
Di sicuro le responsabilità non sono soltanto sue: le continue voci di mercato lo hanno certamente distratto ed allontanato dal mondo Lazio, ma anche la squadra non ha reso come ci si sarebbe aspettato. L’andamento dei biancocelesti ormai è conosciuto: un anno ottimo ed il successivo in flessione, segno evidente di lacune nella programmazione societaria e nell’ambizione della stessa a tornare nel calcio che conta in pianta stabile.

Colpo di coda, anzi d’ala!

Però, a dispetto di un calendario tutt’altro che facile della Lazio, Candreva può ancora regalare colpi d’ala legati alle sue doti, che comunque rimangono indiscusse. Inoltre la voglia di arrivare in perfetta forma psico-fisica agli Europei di Francia 2016, in cui dovrà recitare un ruolo da protagonista nell’Italia di Conte, unita alle doti balistiche legate a punizioni e rigori, consentono ancora di sperare nella doppia cifra che è lì, dietro l’angolo, a soli tre passi. E se Romoletto dovesse decidere di prendere davvero la rincorsa, in queste ultime otto partite tutto sarebbe ancora possibile.
Tabella riepilogativa per impiego: in verde le partite abbordabili, in arancio quelle da valutare per impiego, in rosso quelle da evitare.
Lazio – Roma
Palermo – Lazio
Lazio – Empoli
Juventus – Lazio
Sampdoria – Lazio
Lazio – Inter
Carpi – Lazio
Lazio – Fiorentina

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy