Lazio, è un Caicedo super anche al Fantacalcio!

Lazio, è un Caicedo super anche al Fantacalcio!

L’attaccante ecuadoriano è on fire nell’ultimo periodo: e sta mettendo in seria difficoltà anche Inzaghi…

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Alla fine della passata stagione, quando la Champions League era sfumata all’ultimo secondo con l’Inter, sul banco degli imputati della Lazio era finito anche Caicedo, rimasto nella memoria dei tifosi laziali per i gol divorati alla penultima giornata contro il Crotone. Ma Inzaghi ha fatto di tutto per recuperarlo anche mentalmente: e Felipao ha risposto sul campo, eccome…

UN NUOVO FELIPE

A segno da 3 partite consecutive, con 8 gol realizzati in 26 presenze in campionato. Soltanto 15 le gare iniziate dal primo minuto, con un Caicedo, complici anche gli ultimi mesi non al massimo di Immobile, diventato un fattore davvero importante in questa Lazio alla disperata ricerca di un posto in Europa. Quella che stupisce non è solo la vena realizzativa del 20 biancoceleste, che mai si è distinto in carriera per numero di gol segnati: quella che fa sorridere Inzaghi è l’importanza tattica che l’attaccante ecuadoriano sta rivestendo nell’economia del gioco laziale.

Adesso tutti si chiedono se vedremo mai Immobile e Caicedo insieme anche a Correa tutti dal primo minuto: il tecnico nel post partita della trasferta di Genova non l’ha escluso, dando tanto merito a #FeliPanther, ormai soprannome appurato dell’attaccante sudamericano. Già dall’antipasto della finale di Coppa Italia con l’Atalanta in programma domenica prossima allo Stadio Olimpico potremmo vedere questo assetto abbastanza spregiudicato, reso possibile però dal grande sacrificio dei giocatori del reparto avanzato.

Molti fantallenatori hanno comprato Caicedo in ottica copertura di Immobile, ma va detto che il gigante biancoceleste va considerato per queste ultime giornate una scelta da non escludere a priori nelle vostre fantapartite. Che diventi lui il simbolo della riscatto dell’Aquila nel finale di stagione?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy