consigli fantacalcio

Laurini alla Fiorentina, cosa cambia al Fantacalcio?

Dopo 5 stagioni all' Empoli, il terzino francese resta in Toscana, ma passa alla Fiorentina. Scopriamo insieme l'utilità che può avere al fantacalcio.

Matteo Previderio

"Dopo le prime giornate di campionato - che hanno visto la Viola uscire sconfitta prima con l'Inter e successivamente con la Sampdoria - il ds Pantaleo Corvino è tornato sul mercato per acquistare il terzino francese Vincent Laurini.

Il giocatore arriva dall'Empoli, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Innesto per un reparto difensivo, che nelle prime due uscite stagionali, ha mostrato qualche incertezza di troppo. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla società:

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vincent Laurini dall’Empoli FC. Laurini, nato a Thionville (Francia) il 10 giugno del 1989, sarà oggi (28/08/2017) a Firenze per svolgere le visite mediche.

VINCENT LAURINI, UN NUOVO TERZINO PER PIOLI

Laurini è un terzino destro, che all'occorrenza può ricoprire anche la corsia opposta. Classe 1989, ha vestito per 5 stagioni la maglia azzurra dell'Empoli, collezionando 144 presenze tra Serie A, B e Coppa Italia. È un discreto giocatore, che Nelle idee tattiche del mister Pioli, dovrebbe giocarsi il posto conBruno Gaspar (altro acquisto del mercato estivo) e Tomovic.

Le prime due giornate hanno dato delle indicazioni chiare e precise: il problema terzino destro per la Fiorentina è reale. Sia nella sfida di Milano, che in quella casalinga contro i blucerchiati, il titolare sull'out di destra è stato un imbarazzante Tomovic, che ha finito per deludere tantissimo.

Nel secondo tempo contro la Sampdoria, Gaspar ha rilevato proprio il serbo, sorprendendo molto in positivo, per la facilità e la costanza che ha messo in campo, arrivando spesso sul fondo, e servendo inoltre l'assist vincente per il gol di Badelj. Il portoghese chiaramente è molto portato ad offendere ed è inoltre alla sua prima esperienza italiana, quindi l'acquisto di Laurini, potrebbe garantire esperienza e più sicurezza in fase difensiva, sempre che il mister non si convinca a passare ad una difesa a 3 per dare più equilibrio.

VINCENT LAURINI ALLA FIORENTINA, COSA CAMBIA AL FANTACALCIO?

L'acquisto del francese non sposta assolutamente gli equilibri della squadra. Le lacune difensive mostrate dalla Fiorentina sono evidenti, ma non pensiamo che Laurini possa risolvere i problemi. Il giocatore in questi anni, non è sembrato particolarmente affidabile dal punto di vista fisico, basti pensare che in campionato, ha superato le 30 presenze solo nelle stagioni di B: 2012/2013 e 2013/2014.

Successivamente Laurini ha accusato tantissimi problemi muscolare, che ne hanno condizionato il rendimento e la costanza. È un calciatore che non ha neanche un particolare feeling con il bonus, infatti, nella sua carriera ha realizzato solo un gol (in Serie A tra l'altro), e pochissimi assist.

Dunque il nostro consiglio è quello di guardare altrove per il vostro reparto difensivo. In una lega a 8 si può fare tranquillamente a meno di Laurini, mentre in leghe formate da 10 o 12 partecipanti, prenderlo come ultimo slot a 1 credito, è la scelta più consigliata.

"

tutte le notizie di