consigli fantacalcio

Strootman, equilibrio e continuità per un centrocampista da fantacalcio

Torna la "lavatrice" per la Roma, un gioiello prezioso per il fantacalcio e per Spalletti

Redazione

"Dopo tanto patire, il Campionato di Calcio 2016/2017 vedrà scendere in campo nuovamente Kevin Strootman. Il centrocampista giallorosso dopo aver chiuso in crescendo l'ultima stagione, ha partecipato a tutta la preparazione pre-campionato stupendo e convincendo tutti, Spalletti incluso.

FANTACALCIO E CENTROCAMPO STROOTMAN È UNA GARANZIA

Tanta qualità, nei piedi e soprattutto nella mente di Strootman grazie alla quale ha sempre avuto una MV sufficiente (6.17 MV 6.33 FM 2015/2016). Questo è il primo valore aggiunto del centrocampista olandese che garantisce un rendimento di livello e continuo. Altro aspetto da non sottovalutare sono le sue doti offensive: certamente non gioca da centrocampista avanzato, ma non disdegna le sortite, i tiri da lontano e magari qualche calcio piazzato.

La vera novità, o comunque un ritorno all'origine, potrebbe essere rappresentata dall'investitura di Strootman a tiratore scelto dei rigori della Roma: Spalletti gli ha affidato i tiri dagli undici metri in tutto il precampionato e, in assenza di Totti in campo, toccherebbe a lui calciare.

SLOT E VALORE FANTACALCISTICO DI STROOTMAN

"Volete sapere lo slot nelle varie leghe? Difficile rispondere alla domanda che molti fantallenatori continuano a fare per tutti i calciatori: lo slot del calciatore è anche legato al numero di partecipanti e alle occasioni che un'asta di fantacalcio rappresenta. L'olandese, grazie anche al nuovo ruolo di rigorista, potrebbe piazzarsi come bonus subito dopo  i centrocampisti più offensivi ed essere un buon 3° slot per leghe a 10 partecipanti. L'investimento non è garantito, ma la Roma sta puntando molto su di lui, e Spalletti ci crede tantissimo nel recupero dell'olandese. Elementi abbastanza importanti e significativi per scegliere Strootman per il vostro fantacalcio? A voi la scelta!

tutte le notizie di