• FANTAHUB: INFO SU PROBABILI FORMAZIONI

Joao Pedro: Scheda Estiva Fantacalcio

Joao Pedro: Scheda Estiva Fantacalcio

Dopo essere stato protagonista nella promozione dei sardi era atteso da una grande stagione. L’infortunio che lo ha tenuto fermo diversi mesi alla fine ne ha compromesso le attese?

In molti nelle aste estive avevano deciso di puntare su di lui come possibile crack di centrocampo ad un prezzo relativamente contenuto. I 13 gol con cui aveva trascinato il Cagliari alla promozione in Serie B non erano passati inosservati, ed avvicinarsi ad un obiettivo del genere anche nella massima Serie sarebbe stato davvero un gran risultato. Ma quasi subito, il primo ottobre, arriva la doccia gelata della rottura del perone con l’inevitabile operazione che lo tiene lontano dai campi di gioco sino a Natale. Nella girone di ritorno ci mette un po’ a riprendere la forma, mettendo in discussione il suo ruolo di rigorista. Poi la ripresa, ed alla fine il suo bottino sarà quello che vediamo qui di seguito.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 22
Gol: 7
Assist: 1
Media Voto: 6.02
Fantamedia: 6.79
Ammonizioni: 4
Espulsioni: 1


Calcolando dunque che ha perso 16 partite per via dell’infortunio e per squalifica, il suo bottino di 7 gol non può certo dirsi deludente. La proiezione sull’intero campionato sarebbe stata appunto di 12 gol, quindi ampiamente la doppia cifra che i suoi possessori gli chiedevano in fase d’acquisto. Peccato per l’errore dal dischetto appena rientrato dall’infortunio, altrimenti lo score poteva essere anche più rotondo. Forse dal punto di vista degli assist ha un po’ deluso visto quell’unico +1 portato a casa. E sicuramente una pagina scura della sua stagione è il brutto cartellino rosso rimediato contro la Roma che gli è costato anche tre turni di squalifica. Ma analizzando i freddi numeri, specie soffermandoci su mediavoto e fantamedia, è indiscutibile che nonostante tutto sia riuscito in qualche modo a ripagare chi aveva puntato su di lui.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

In una stagione intera dunque, augurandogli di non subire altri stop importanti, Joao Pedro sarà ancora un centrocampista dalla doppia cifra potenziale quindi molto appetibile per il fantacalcio? Chiaramente la discriminante numero uno sarà il mercato. Dovesse rimanere a Cagliari ci sono tutti i presupposti perché possa ripetersi su questi livelli. Attorno al suo nome girano alcune voci, non resta che aspettare e vedere come evolve la situazione. Ma intanto sul taccuino uno spazietto per #JP10 vi invitiamo a trovarlo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy