Inter, arriva Gagliardini: cosa cambia nel centrocampo e al Fantacalcio?

Inter, arriva Gagliardini: cosa cambia nel centrocampo e al Fantacalcio?

L’ormai ex centrocampista dell’Atalanta è il rinforzo di gennaio per l’Inter. Cosa cambia al fantacalcio? E nello scacchiere di Pioli? Scopriamolo in questa analisi su Gagliardini.

Commenta per primo!

Roberto Gagliardini, centrocampista centrale classe ’94 e talento futuro del calcio italiano, è ufficialmente un nuovo acquisto dell’Inter. Arriva in prestito biennale dall’Atalanta per 2 milioni, con riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni pagabili a rate. L’arrivo di Gagliardini, come è logico, porterà diversi giocatori del centrocampo interista a rischiare il posto da titolare, ma chi sarà il sacrificato? E come cambia l’appetibilità al fantacalcio di Gagliardini nello scacchiere di Pioli?

Foto by GR Sports
Gagliardini al momento della firma (GR Sports)

COME CAMBIA IL CENTROCAMPO DELL’INTER CON GAGLIARDINI?

Partiamo dalla collocazione in campo. Il ruolo dove Gagliardini esprime meglio le sue qualità è quello di mezzala, posizione dove ha sempre giocato nell’Atalanta. Tenendo presente che Joao Mario nelle ultime uscite sta giocando principalmente da trequartista o comunque in fase avanzata, in ballottaggio con Banega, è chiaro che Gagliardini potrà essere utilizzato come uno dei due centrali di centrocampo, che fino ad oggi sono stati Brozovic e Kondogbia. E’ proprio quest’ultimo che rischia maggiormente il posto dopo l’arrivo del nuovo centrocampista, visto che Brozovic, da quando sulla panchina dell’Inter è arrivato Pioli, ha sempre giocato titolare. Kondogbia, inoltre, a differenza del compagno di reparto Brozovic ha spesso dimostrato di non essere all’altezza della situazione, portando diversi brutti voti ai suoi fantallenatori.

GAGLIARDINI, SUBITO TITOLARE?

Difficile, se non impossibile, vedere subito Gagliardini titolare già nella partita di sabato contro il Chievo alle 20.45, ma vista l’assenza per squalifica di Brozovic, e un Medel ancora alle prese con l’infortunio che lo sta tenendo fuori da diverse settimane (come potete leggere qui), l’ex Atalanta potrebbe trovare subito spazio se non dal primo minuto almeno a partita in corso. Fantacalcisticamente parlando il giocatore passerà da essere titolare certo e con una fantamedia di assoluto valore (MV 6,65) a titolare incerto, con il compito non semplice di confermarsi in una big. Concludendo, Gagliardini passa dunque da uno status di certezza, a uno di scommessa per il Fantacalcio. Il talento tuttavia è evidente, per cui, senza esagerare in crediti all’asta o senza sbilanciarsi eccessivamente in uno scambio, potrebbe regalare soddisfazioni al vostro centrocampo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy