consigli fantacalcio

Fantacalcio Chievo: Inglese, il bomber “da trasferta” che non ti aspetti

Dopo la splendida tripletta, emerge un dato interessante sull'attaccante del Chievo: meglio fuori casa

Redazione

"Roberto Inglese, per molti "Bobby English", è il talento della settimana: è sempre difficile emergere come attaccante del Chievo, squadra dal gioco prettamente difensivo, specie se in trasferta. Ma i numeri sono dalla parte di Roberto: fuori casa diventa quasi un terzo slot in attacco. Ma Inglese può essere davvero l'asso nella manica nella seconda parte di stagione in ottica Fantacalcio? La nostra risposta è: perché no?

ROBERTO INGLESE, UN BOMBER DA TRASFERTA

"Con la tripletta di domenica è arrivato a quota 6, e i gol sono arrivati tutti in trasferta. I primi due a Pescara e Torino, col solito modulo a due punte. Poi è arrivato quello a Roma con la Lazio al novantesimo, dopo aver giocato tutta la partita da unica punta a causa dell'assenza di tutti gli altri attaccanti. E infine la tripletta di Reggio Emilia, dove ha realizzato il primo gol da unica punta e gli altri due quando a fargli compagnia in attacco c'era Meggiorini.

"Numeri interessantissimi che ci fanno sicuramente rivalutare l'attaccante clivense: fuori casa diventa forse l'unico gialloblu (oltre Birsa e Sorrentino) da tenere sempre in considerazione, ma bisogna fare attenzione al modulo di Maran. Difatti, di questi sei gol solo due sono arrivati mentre giocava da unica punta.

"Piccola curiosità statistica: quando Inglese ha segnato questa stagione, il Chievo, tranne nella trasferta sfortunata a Torino quando fu espulso Cacciatore, ha sempre vinto. Un portafortuna, o meglio: a lucky charm.

tutte le notizie di