news

Infortunio Bertolacci: lascia la nazionale, ecco la situazione

Il centrocampista rossonero in forte dubbio per il derby

Redazione

Nella gara di qualificazioni europee contro Malta, Andrea Bertolacci ha accusato un risentimento all'adduttore destro. Il centrocampista rossonero ha lasciato il ritiro della nazionale, e la sua presenza per il posticipo del 13 settembre nella stracittadina contro l'Inter è in forte dubbio.

Tempi di recupero

Difficile ora valutare i tempi di recupero, la sensazione è che Bertolacci potrebbe davvero saltare il suo primo derby di Milano. Il giocatore ha già fatto rientro nel capoluogo lombardo e nella giornata di lunedì si sottoporrà ai consueti accertamenti, dove si stabiliranno i tempi di recupero.

Chi al suo posto nel derby?

A questo punto salgono le quotazioni di Kucka, con De Jong davanti alla difesa. A completare il reparto non ci sarà Montolivo, anche ieri nell'amichevole contro il Mantova in evidente ritardo di condizione. Ecco le due probabili soluzioni:

  • Poli, De Jong, Kucka con Bonaventura trequartista
  • Bonaventura, De Jong, Kucka con Honda trequartista
  • I possessori di Bertolacci

    Immaginiamo che i possessori di Bertolacci non si stiano strappando i capelli. Anzi, forse avranno un dubbio in meno, visto l'avvio di campionato poco brillante dell'ex Genoa. La speranza è di rivederlo al rientro dall'infortunio su quei livelli cui ci aveva abituati nello scorso campionato.

    tutte le notizie di