• ECCO FANTAHUB, LA NUOVA APP DI FANTAMAGAZINE E DE LA GAZZETTA DELLO SPORT!

Ilicic all’Atalanta, possibile ritorno al top per il fantacalcio?

Ilicic all’Atalanta, possibile ritorno al top per il fantacalcio?

L’arrivo di Ilicic all’Atalanta potrebbe far tornare il giocatore sloveno ai massimi livelli visto che avrebbe poca concorrenza nel suo ruolo. Vediamo come si può evolvere la sua situazione al fantacalcio.

Commenta per primo!

Finisce il ciclo alla Fiorentina di Josip Ilicic iniziato nel 2013 quando il club gigliato lo prelevò dal Palermo per circa 9M di euro, 4 stagioni in chiaro scuro per lo sloveno in cui ha raccolto 106 presenze e 29 reti. La sua miglior stagione è stata senza dubbio quella 2015/2016 in cui riuscì ad andare a segno ben 13 volte finendo con una fantamedia del 7,84 rivelandosi il 5° attaccante per fantamedia, un risultato che nessuno si auspicava.
Ad un anno dalla scadenza del suo attuale contratto con la Fiorentina, l’Atalanta ha chiuso la trattativa per portare a Bergamo il giocatore sloveno, come possibile sostituto di Gomez o come suo compagno di reparto. Ecco il comunicato ufficiale della società viola:

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Josip Ilicic (classe ’88) all’Atalanta Bergamasca Calcio.”

ILICIC, POSSIBILE TOP AL FANTACALCIO?

Partiamo con una premessa: la scorsa stagione ha giocato dietro la punta e quindi c’è la possibilità che da attaccante passi centrocampista nella lista, il che lo renderebbe ancora più appetibile.

Nell’Atalanta Ilicic andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle della punta centrale che al momento è Petagna. In caso di cessione di Gomez sarebbe l’unico trequartista, mentre con la permanenza a Bergamo del Papu, giocherebbero entrambi alle spalle della punta centrale e la posizione di Ilicic sarebbe più esterna. In entrambi i casi la titolarità di Ilicic non dovrebbe essere in discussione, visto che il terzo trequartista di ruolo è D’Alessandro che al momento partirebbe dietro nelle gerarchie. Per il ruolo di rigorista della squadra, Ilicic potrebbe essere uno dei papabili, sempre insieme a Gomez, cosi come per quanto riguarda le punizioni, anche se in questo caso potrebbe partite avvantaggiato. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy